Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ealmuno

Pagine: [1]
1
OpenBar / Flash
« il: 28 Ottobre 2010, 21:09:27 »
Questo "metti_la_tua_definizione" flash è un incubo, ora non riesco neppure ad installare il programma su ubuntu 10.10. Installo come sempre il nonfree e non va... è cambiato qualcosa? avete soluzioni? Purtroppo mi serve.

2
OpenBar / GRAZIE!!!!
« il: 08 Luglio 2010, 20:41:46 »
Un grazie a tutti voi,
oggi ho presentato il mio progetto in gambas alla commissione (solo ceskho lo ha visto che mi ha aiutato a testarlo), sono rimasti entusiasti, soprattutto quello di elettronica fan di linux. Appena ho un attimo di tempo invio il programma per metterlo nell'area download. Un grazie a tutti per il supporto datomi e il felice tempo passato assieme.
Non preoccupatevi, continuerò a  >:(  :hatecomputer:  :violent: qui sul forum

3
OpenBar / Consiglio hosting
« il: 17 Giugno 2010, 08:01:13 »
Ciao,
stavo pensando di trasferire il mio blog in un hosting a pagamento un po' più serio ovviamente con costi molto mantenuti, avete esperienze o consigli?
Grazie

4
con la versione di ubuntu 10.04 ho uno strano problema, quando provo ad inserire la password al login si blocca tutto, sono costretto ad andare con altgr+r sist+resub per riavviarlo, succede appena premo una lettera, solitamente riavviavo al secondo tentativo andava, ma oggi non ne vuole sapere. Soluzioni?
grazie

5
Ciao,
dovrei installare gambas su Ubuntu 8.04, unico problema che non ho internet, esiste un pacchetto precompilato con tutte le dipendenze o le devo scaricare una a una?
Grazie

6
ciao,
vorrei visualizzare il contenuto della listbox e della textarea in modo da mostrare sempre l'ultimo inserimento. Come posso fare?
Cioè far scorrere automaticamente la scroolbar verso il basso.

7
Ciao,
ho due problemi. Il primo è a riguardo dell'uso dell'ftp. Ad una determinata azione vorrei stoppare tutti i collegamenti ftp, non farli neanche terminare, ma proprio bloccare. nella documentazione al metodo .stop non mi lascia accedere (credo sia vuoto).

Secondo problema. Nel mio programma uso delle immagini create da me che ho messo in una cartella. Se provo il programma va, ma se lo installo devo creare una cartella contenente le immagini, se no non le trova.
Grazie

8
Programmazione (Gambas 2) / [risolto]Leggere matrice da file di testo
« il: 13 Febbraio 2010, 16:33:36 »
Ciao,
sto cercando di scrivere e leggere una matrice da un file di testo. Per leggerla ho usato:
Codice: [Seleziona]
PUBLIC SUB salva_Click()
DIM hFile AS File
DIM stringa2 AS String
DIM a1 AS Integer
DIM b1 AS Integer

FOR a1 = 1 TO 8
FOR b1 = 1 TO 8
stringa2 = stringa2 & matr[a1, b1] & "\n"
NEXT
NEXT

  hFile = OPEN User.home &/ "testo.txt" FOR CREATE
  hfile.save(User.home &/ "testo.txt", stringa2)
  CLOSE #hFile
END

e per leggerla ho usato

Codice: [Seleziona]
PUBLIC SUB carica_Click()
DIM hFile AS File
DIM Stringa2 AS String

  hFile = OPEN User.home &/ "testo.txt" FOR INPUT
  stringa2 = hfile.Load(User.home &/ "testo.txt")
  matr = Split(stringa2, "\n", "", TRUE)
  CLOSE #hfile
END

Dove matr è la matrice.
Il problema è che al caricamento, è come se mi eliminasse le dimensioni.
Infatti, provando a fare il debug, quando uso lo split mi da come errore "Bad number of dimension"
Ho trovato il codice sempre qua nel forum e li è sembrato funzionare.
Grazie

9
Ciao,
ho realizzato un gioco a turni, solo che adesso vorrei poterci giocare da 2 pc connessi in internet, che dovranno avere il gioco installato nel proprio pc.
La mia idea era quella di usare un database per salvare i dati, ma ho letto qui sul forum che devo modificare i parametri per renderlo accessibile dall'esterno, dato che gli host non offrono questa possibilità e preferirei non farlo in locale volevo sapere un'altra possibile soluzione. Ho pensato di inviare i dati al database tramite un form php (che si trova nell'host, quindi non dovrebbe darmi problemi) oppure salvarli su un file di testo (preferirei di no) mi chiedevo se fosse possibile e dove posso trovare la documentazione di gambas per sapere come fare (ho guardato la gb.web ma non ho capito molto). Ovviamente essendo un gioco a turni il primo giocatore una volta fatta la mossa la salva, ma come fa il secondo a leggerla? nel senso metto un wait e gli faccio leggere i dati ogni tot di secondi e vedo se sono cambiati o come posso fare? Poi come faccio a far collegare fra di loro i due giocatori? pensavo tramite ip ma anche qui non ho chiare le idee, oppure mi conviene farli collegare a un altro database dove salvo ip e lo stato (cioè giocano o no) e lo faccio visualizzare agli altri che poi giocano con loro, come faccio a stabilire la connessione?

Scusate le mille domande, ma non ho le idee chiare da dove partire, magari esiste qualche esempio già fatto così posso vederlo? Mi interessa soprattutto dove trovare la documentazione specifica di quello che ho bisogno.

Grazie  :D

10
Programmazione (Gambas 2) / [risolto]Condivisione dati fra 2 form
« il: 04 Gennaio 2010, 11:20:23 »
Ciao,

ho letto la documentazione, ma non sono riuscito a trovare il modo con cui condividere dei dati fra form, senza usare file di testo o altro.
Mi potete, anche, spiegare come nascondere, rendere visibile o chiudere un determinato form. Devo usare i metodi close, hide e show?

Grazie.

Pagine: [1]