Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - leo72

Pagine: [1] 2 3 ... 142
1
Ciao Leo
potresti attivarmi per la wiki?

Grazie

Michele
Fatto. Dovresti aver già ricevuto una mail con la password per l'accesso

2
Avvisi / Utenti cancellati
« il: 19 Maggio 2023, 17:38:00 »
Salve a tutti, purtroppo per un errore umano, sono stati cancellati insieme ad una serie di bot anche alcuni utenti legittimi. Chi si accorgesse di risultare non più iscritto deve effettuare una nuova registrazione e poi segnalare qui il vecchio nome utente che usava, se diverso dal nuovo, e vediamo di riassegnare i post al nuovo account.
Mi scuso ma sono errori che possono accadere. Mi spiace.

3
Sportello assistenza / Problemi sul forum degli ultimi giorni
« il: 24 Settembre 2022, 10:16:41 »
Salve ragazzi, scrivo questo post per informarvi di cosa sia accaduto in questi giorni al nostro forum. Essenzialmente tutto è nato dal fatto che, non so per quale motivo, il mio host ha pensato di spostare la cartella dove risiedevano i file di tutti i miei siti. Cambiando percorso, è crashato tutto: questo perché sui miei siti ho diversi plugin per proteggere le installazioni di Wordpress che gestiscono i blog e questi, vedendo percorsi diversi, hanno mandato in palla ogni cosa. Dopo la prima segnalazione, l'assistenza tecnica ha ripristinato le cose sistemando i vari file di permessi per il server Apache. Il forum è stato un po' più complicato perché, all'epoca, nelle vecchie installazioni di SMF inserii i percorsi assoluti mentre nelle versioni più recenti questa cosa l'hanno tolta proprio per facilitare l'installazione in qualunque cartella del server. Sistemato anche questo e fatto ripristinare i percorsi al gestore dei temi del forum sono riuscito finalmente a riportare online tutto quanto. Spero che non ci siano strascichi a questi problemi, ossia cose che apparentemente funzionano ma che poi in seguito daranno problemi. In caso vi accorgiate che qualcosa non funziona correttamente, segnalate qui.
Grazie a tutti per la comprensione e buon fine settimana.

4
Suggerimenti e critiche / Re:Qualche precisazione.
« il: 08 Agosto 2022, 23:15:20 »
Guarda, ti concedo il beneficio del dubbio ma se a me il browser che sto usando (edge)  mi segnala che il tuo sito è pericoloso, scusa senza offesa ma credo a lui piuttosto che ad un utente che riposta dei link dopo anni di assenza di qualsivoglia attività sul nostro forum.
Inoltre puoi fare un sacco di cose al di fuori di qui, non ci piove, ma questo è un po' di tutti, bene o male, ma in qualsivoglia comunità esiste un rapporto imprescindibile fra il dare e l'avere. Usare un forum per farsi pubblicità senza vivere quel forum non è ben visto, da nessuna parte. Non voglio dire che la tua colpa era grave, voglio dire che era più accetto da una persona che questo forum lo vive quotidianamente. Magari hai sbagliato i tempi, era meglio se tornavo qui è partecipavi un po' di più prima di linkare  siti, ripeto, segnalati come non sicuri. Poi, se lo erano per davvero o solo per "rosiconi " questo non è/era dato agli altri saperlo.

Spero che  continuerai a partecipare alla vita di questa comunità.

5
Come detto in altro thread, ricomparire dopo ben 4 anni per farsi solo pubblicità e per inserire link a siti non sicuri non è il modo migliore per stare in questa comunità.
Chiudo anche questo. Provvedo anche ad un ban di 3 giorni perché prima di certi post forse era meglio confrontarsi con un moderatore.

6
Ciao, ricomparire dopo ben 4 anni per farsi pubblicità e per inserire un link ad un sito che mi viene segnalato come NON SICURO non è il migliore dei modi per rifarsi vivo.
Questa discussione la chiudo, che era bene che stesse chiusa, dopo tutto questo tempo.

7
Avvisi / Re:Wiki
« il: 28 Agosto 2019, 19:30:04 »
Porc....  :rolleyes: :rolleyes:
Controllate adesso, per favore. Dovrei aver rimesso tutto a posto.

8
Avvisi / Re:Wiki
« il: 26 Agosto 2019, 22:45:01 »
Ups.... di questo sono responsabile io ieri ho armeggiato ai permessi del forum e devo aver combinato qualcosa..  :o :o :o
Rimedio subito

9
Avvisi / Re:Wiki
« il: 26 Agosto 2019, 19:28:35 »
Credo di aver risolto. Se qualcuno riscontra dei problemi, lo segnali qui per favore.

10
Avvisi / Wiki
« il: 25 Agosto 2019, 23:40:19 »
Salute a tutti. Vi sarete accorto che la Wiki ha da un paio di giorni dei problemi di visualizzazione. Anche il resto del sito ha avuto dei problemi, non reindirizzava più da http a https. Tutto sembra sia nato da un massiccio upgrade che ha fatto il nostro host, compreso il passaggio a PHP7 e modifiche fatte ai file htaaccess di tutti i siti.
Sono riuscito a sistemare la maggior parte delle cose tranne la visualizzazione della wiki, che non riesco a capire perché sia così. Ho provato diverse soluzioni, ma senza risultato: ho provato anche a fare l'aggiornamento all'ultima versione del motore Mediawiki ma sono sorti ulteriori problemi che hanno portato ad un non completamento dell'update ed al mio ripristino dell'attuale versione.

Allo stato attuale non so dove risieda il problema né so come risolverlo. Dovrete pazientare un po': i contenuti non sono andati persi, vengono solo visualizzati male.

11
Suggerimenti e critiche / Re:Aggiungere inglese nei titoli.
« il: 22 Marzo 2019, 18:54:33 »
Salve gente.

Personalmente sono d'accordo con vuott, perché trattandosi di un forum italiano scriviamo in italiano, non vedo il motivo di tradurre in inglese titoli, sottotitoli e quant'altro. Al massimo se ci fossero utenti stranieri in un certo numero si potrebbe aprire una sezione internazionale in inglese ma non mi pare il caso nostro.
Poi non so, esprimete pro e contro e valutiamo.

12
Salve a tutti, e scusate per il ritardo. Ho provveduto a spostare sotto a Gambas3 la sezione, ed a rinominarla come richiesto.
In più, visto che ormai la sezione Gambas2 è prettamente un museo, l'ho spostata un po' più in basso, tanto non penso che sia di interesse per qualcuno. La teniamo giusto come storico.

13
Il problema sembrerebbe risolto. Purtroppo quando si interviene su un sito in corsa i problemi sono dietro l'angolo.
Purtroppo il passaggio da HTTP ad HTTPS andava fatto, prima o poi: non solo Google ed il suo browser smetteranno di marcare Gambas-it.org come sito non affidabile ma la sicurezza tutta ne beneficerà.

Tolgo la spunta di "importante".

14
Avvisi / Problemi di iscrizione
« il: 03 Febbraio 2019, 15:09:16 »
Salve a tutti.
Ci sono stati dei problemi tecnici inerenti l'iscrizione al forum, questi errori hanno comportato il non invio della mail di attivazione dell'account e l'impossibilità, quindi, per i nuovi utenti di poter accedere in forma attiva al forum. Questi errori sono stati risolti solo stamani per cui chi, nei 2 mesi passati, avesse chiesto la registrazione al forum potrebbe non avere ricevuto il messaggio di conferma. Se ciò fosse successo (se cioè qualcuno fosse ancora in attesa di essere attivato) è pregato di effettuare nuovamente la registrazione e/o segnalare qualsiasi inconveniente tecnico a moderator@gambas-it.org. Cercheremo di sistemare tutto non appena informati dei problemi.

Ciao e buona domenica a tutti.

15
Avvisi / Nuova sezione ARM
« il: 05 Novembre 2018, 17:25:53 »
Salve a tutti. Su richiesta di diversi utenti del forum abbiamo provveduto a creare la sezione "Piattaforme alternative/Altre piattaforme ARM" dove i possessori di schede embedded ARM non Raspberry possono parlare di Gambas sul loro hardware.

Pagine: [1] 2 3 ... 142