Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Donato

Pagine: [1]
1
Domande tecniche (Gambas 2) / Re:GAMBAS NON SI AVVIA PIU'
« il: 26 Febbraio 2016, 15:20:49 »
Ho trovato sulla ML di Gambas queste due discussioni, guarda un po se ti possono ispirare:

http://gambas.8142.n7.nabble.com/gambas3-broken-after-opensuse-13-1-upgrade-td47482.html

http://gambas.8142.n7.nabble.com/How-to-overcome-Bytecode-too-recent-Please-upgrade-Gambas-td46081.html

RISOLTO : banalmente la disinstallazione lasciava alcuni file nella cartella gambas3. eliminati e reinstallato Gambas3 tramite il rep. ha rispreso a funzionare.

Grazie !!!!

2
Programmazione / TOOL BAR
« il: 26 Febbraio 2016, 15:09:32 »
Ciao,
sto cercando di imparare ad usare GAMBAS per portare applicazioni VB6 e Visual Studio  (non banali, gestionali sviluppato per una principale società di buoni pasto) su Linux.
Naturalmente come sono solito fare, parto da un progetto educational che però mi deve "insegnare" ad usare vari tools.
Naturalmente i primi passi fatti da chi proviene dalla logica MS (VB6 e poi Visual Studio 2013) sono faticosi, la logica è diversa e quello che "cerchi perchè sai che c'è.... non c'è, ovvero è diverso e magari ti perdi un un bicchiere d'aqua.

Oggi provo la toolbar, ma non la capisco proprio, non viene fuori, quando avvio sparisce, o meglio è minimizzata, e i toolbutton non sono legati alla toolbar.

Inoltre non capisco gli allineamenti: se voglio un oggetto "attaccato sinistra destra e basso (o alto)"  come dovrei impostarlo ?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano

3
Domande tecniche (Gambas 2) / Re:GAMBAS NON SI AVVIA PIU'
« il: 26 Febbraio 2016, 13:58:35 »
Grazie per le risposte.
Sulla suse ML mi sono registrato, prima di postare, lette le discussioni dei link che mi avete inviato (anche se io non ho segnalazione di errore),proverò a disinstallare Gambas e prima di re-installarlo, verificare nelle cartelle indicate (cosa che non avevo fatto prima) ci fosse ancora qualche file di gambas.
Poi farò sapere.

ciao e grazie

4
Domande tecniche (Gambas 2) / GAMBAS NON SI AVVIA PIU'
« il: 26 Febbraio 2016, 12:27:02 »
Ciao,
ho usato gambas 3 su openSuse 13.1, per sviluppare un programma gestionale per un paio di settimane, poi d'improvviso non si avvia più senza nessun errore o avviso. Ho provato a reinstallarlo ma niente. Per proseguire il lavoro al momento ho installato xunbunto in una VM, poi ho anche acquistato un notebook che dovrebbe arrivarmi a breve, sul quale installerò linux (ho sempre usato suse anche se di norma lavoro su windows, quindi penso di mettere opensuse Leap 42.1 e Xunbunto o Ubunto). Per questo motivo non sto sbattendo la testa o ho urgenza di risolvere, ma mi piacerebbe che tornasse a funzionare anche sul pc fisso dedicato al pinguino Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa ? dove potrei vedere ?

ciao e grazie

Pagine: [1]