Termini della Registrazione

Con la registrazione al forum della comunità italiana dei programmatori Gambas, parte del sito www.gambas-it.org (qui di seguito solo "forum"), l'utente dichiara di accettare le condizioni qui esposte nonché il regolamento del forum. L'utente si impegna anche a non pubblicare materiale volgare, osceno, che insulti altre persone o che in qualsiasi modo violi la privacy. L'utente si impegna inoltre a non pubblicare materiale coperto da diritto d'autore a meno che, ovviamente, non sia il legittimo proprietario dello stesso o abbia ottenuto dal proprietario il permesso legale. Ogni messaggio deve comunque sottostare e rispettare le leggi del Diritto Italiano.

Il forum è moderato. Gli amministratori ("admin") ed i moderatori ("mod") del forum (di seguito indicati genericamente come "staff") possono a loro insindacabile giudizio modificare, spostare, cancellare ogni messaggio pubblicato: nel caso di messaggi ritenuti non idonei, possono anche intraprendere azioni nei confronti degli autori (ban temporaneo o definitivo, cancellazione dell'account e dei messaggi collegati). Per lo staff di questo forum è impossibile verificare il contenuto di ogni singolo messaggio: gli utenti possono aiutare in questo compito segnalando allo staff i messaggi che infrangono le presenti condizioni d'uso o il regolamento del forum. Lo staff inoltre non può monitorare attivamente i messaggi postati, non è quindi possibile ritenerli responsabili per il loro contenuto. Non vi è alcuna garanzia circa la completezza, accuratezza, utilità delle informazioni riportate nel forum.

I messaggi pubblicati rappresentano esclusivamente il punto di vista del rispettivo autore. Chiunque ritenga che un messaggio possa violare in qualsiasi modo la privacy o risultare offensivo nei confronti di chichessia è pregato di comunicarlo immediatamenteallo staff del forum. Lo staff del forum si riserva il diritto di rimuovere ogni contenuto ritenuto non appropriato laddove si renda necessaria tale azione. L'operazione di rimozione è manuale, considerate pertanto che intercorrerà un ragionevole lasso di tempo dalla segnalazione all'eventuale cancellazione (se necessaria). Questo principio vale anche per le informazioni contenute nel profilo degli utenti.

Ogni utente rimane l'unico responsabile del contenuto dei propri messaggi, che dichiara dunque di manlevare dietro accettazione delle presenti norme i proprietari e lo staff del forum da qualunque responsabilità in merito a quanto possa scaturire dai messaggi da lui inviato. Il proprietario del forum si riserva il diritto di rivelare l'identità di un utente (o ogni altra informazione utile all'identificazione archiviata da questo servizio) alle Autorità in caso di azioni legali scaturite dall'utilizzo di questo forum.

Ogni utente può, al momento della registrazione, scegliere un alias (o "nickname"). L'utente, per la sua tutela, si impegna a non fornire ad alcuno la sua password di accesso se non all'amministratore del sito; si impegna inoltre a non utilizzare MAI il nome utente di qualcun altro per nessun motivo. Al fine di evitare frodi o furti di identità l'utente è pregato di scegliere una password unica e complessa.

Dopo la registrazione a questo forum l'utente sarà in grado di modificare il suo profilo e le informazioni contenute in esso. Ogni informazione ritenuta volgare o offensiva dallo staff verrà eliminata senza preavviso.

Durante l'invio del messaggio il sistema registrerà l'indirizzo IP dell'autore: in caso di abuso lo staff si riserva il diritto di escluderlo dal forum. Quest'ultimo passo avverrà solamente in caso di grave violazione del regolamento stabilito da questo forum.

L'utente tenga altresì presente che questo forum fa utilizzo di un cookie, un piccolo file di testo contenente informazioni come nome utente e password, che verrà conservato nella cache del suo browser. Queste informazioni verranno usate SOLAMENTE allo scopo di garantire l'accesso automatico al forum qualora si sia scelta questa impostazione.

Le informazioni che l'utente invia sono registrate in un database memorizzato su un server remoto. Lo staff si impegna a non fornire tali dati a nessun altro senza il consenso del proprietario delle stesse. Il forum ed il suo staff non sono responsabili per eventuali intrusioni di terzi sul sistema che possano portare alla violazione della riservatezza delle informazioni memorizzate.

La registrazione avviene fornendo un indirizzo e-mail a cui viene inviato un link per l'attivazione dell'account creato. Si prega di fornire un indirizzo e-mail valido e non temporaneo perché esso servirà in seguito sia per il recupero della propria password in caso di smarrimento della stessa, sia per eventuali comunicazioni importanti da parte del forum sia per identificare l'utente stesso. Nel caso in cui lo staff si accorga dell'uso di un indirizzo e-mail non valido o temporaneo, potrà provvedere alla cancellazione dell'utente ad esso collegato. E' vietato registrare più account (multi-account). Lo staff potrà provvedere ad eliminare gli account doppi.

E' proibito ad un utente a cui sia stato interdetto l'accesso al forum tramite ban temporaneo o permanente di registrare un nuovo account per continuare nell'azione che ha condotto al ban e/o per criticare il comportamento dello staff. Ogni discussione deve essere condotta privatamente, contattando tramite e-mail il membro dello staff responsabile del ban oppure un altro mod o un admin del forum.

Per la registrazione è necessario avere 12 anni di età compiuti. Nel caso in cui l'età sia inferiore, sarà richiesto il consenso scritto di uno dei genitori.

Lo staff si riversa il diritto di modificare a proprio insindacabile giudizio le presenti condizioni d'uso ed il regolamento esposto. E' dunque onere dell'utente controllare periodicamente queste informazioni per prendere visione degli eventuali cambiamenti apportati alle politiche del forum.