Autore Topic: RTFLib  (Letto 924 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
RTFLib
« il: 18 Agosto 2010, 11:57:25 »
Continuando la pubblicazione di codice Gambas2, in allegato la libreria RFTLib, utile per la creazione di file RTF.

Nel pacchetto ho inserito un modulo di test per la sola scrittura.
Dato che la libreria è un porting di alcuni sorgenti C ricercati in rete, non di mia creazione, e dato che al momento ho utilizzato la libreria solo per scrivere file RTF e non leggerli, ho poco da scrivere. Le classi sono abbastanza complesse, e forse l'esempio allegato conta più di mille parole.

Ad ogni modo, sono disponibile per eventuali chiarimenti.

Descrizione:

Come detto, la libreria è abbastanza complessa, ma al momento non ho potuto migliorarla, nè tantomento documentarla, perchè mi è servita per determinati scopi, e non ho approfondito la cosa. Ad ogni modo, di seguito sono elencate le classi, e una descrizione sommaria della loro funzione.

RTFColor: struttura colori RTF. Usata per la tabella dei colori. Valori uguali a -1 sono usati per utilizzare il colore di default. Il colore predefinito è dipendente dal writer.

RTFFont: struttura font RTF. Usata per la tabella dei font.

RTFKey:

RTFReader: lettore RTF.

RTFStatic: tabella codici RTF.

RTFStyle: struttura stili RTF. Usata per la tabella degli stili.

RTFStyleElt: struttura stili RTF. Usata per la tabella degli stili.

RTFWriter: scrittore RTF.


Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:RTFLib
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2018, 19:20:06 »
Con il consenso e con la benedizione di md9327 allego qui il sorgente della Libreria RTFLib adattata per il suo uso in Gambas-3.


Gli utenti iscritti al forum possono scaricare il sorgente (vers. 0.0.3) qui allegato.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »