Autore Topic: Logo programma  (Letto 3918 volte)

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Logo programma
« il: 11 Settembre 2010, 19:50:01 »
Ciao tangoku,
avrei bisogno di un bel logo per il mio programma, è visto che abbiamo a disposizione un' "artista" a suo dire modesto ma per me molto in gamba(s), vedendo i lavori che stai portando avanti (ti seguo anche sul forum di GestHotel, ne approffitto un attimo per farvi i complimenti a te e fsurfing), ti posto la mia richiesta.
Il mio programma serve per gestire laboratori di assistenza tecnica (al momento orientato a quelli per piccoli e grandi elettrodomestici) e a suo tempo l'unica immagine attinente che avevo trovato era quella del pinguino vestito da tecnico come vedi dallo screenshot allegato che è il form principale all'apertura, le scritte sono semplicemente delle label.
Non ho preferenze particolari, l'unica è che sia presente tux (il pinguino), quindi hai libertà assoluta anche per le scritte e riguardo i colori.
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: Logo programma
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2010, 20:22:08 »
Ciao tornu grazie per  i complimenti, si è vero sono modesto anche perchè non mi sento particolarmente bravo, lo faccio solo per passione alla fine  e nei ritagli di tempo.
Una sola domanda tux deve essere lo stesso che hai postato con la divisa da lavoro oppure anche il tux normale?
Perchè nel caso in cui dovesse essere lo stesso mi sarebbe di aiuto se tu me lo mandassi.
Inizio subito a lavorare al logo ci aggiorniamo.
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Logo programma
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2010, 20:57:37 »
Bè, sarebbe meglio con la divisa da lavoro, l'avevo scelto perchè dava l'idea di cosa faceva il programma. Ti posto l'immagine.
Comunque se hai qualche altra idea va bene anche tux "normale", eventualmente ne parliamo una volta che vedo la tua idea di maasima.
Quando aprirai l'immagine vedrai intorno al pinguino uno sfondo bianco, se sarà l'immagine che useremo si può eliminare?
Ti ringrazio per la disponibilità.
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: Logo programma
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2010, 21:01:19 »
Ok allora uso questo. Si lo sfondo l ho già eliminato. ;)
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: Logo programma
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2010, 22:56:11 »
Inizio a postarti questo dimmi come ti pare. Ho cercato di richiamare i colori principali di Tux per rendere il tutto piu omogeneo possibile.
Fammi sapere...
« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 23:00:14 da tangoku »
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Logo programma
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2010, 23:34:55 »
Ottimo tangoku, questo per me è più che soddisfacente. Ti posto l'immagine della tua fatica sul form.
Fammi sapere che ne pensi da grafico dell' insieme, a me piace, ma se hai suggerimenti ulteriori proponi pure.
Grazie per la velocità di realizzazione.  :2birre:
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: Logo programma
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2010, 04:10:36 »
Ciao contento che ti sia piaciuto. Nell'insieme direi che va bene perchè i colori sono quelli giusti, appesantirlo con colori differenti da Tux avrebbe imbruttito il tutto. Direi che va bene se per caso ti sembra troppo grande(anche se credo che vada bene) dimmi pure la dimensione che ti occorre che lo rimpiccioliamo.
Alla prossima. :2birre:
« Ultima modifica: 12 Settembre 2010, 04:12:36 da tangoku »
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Logo programma
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2010, 10:50:27 »
Sono d'accordo con te.
Le dimensioni vanno più che bene. Ottimo lavoro.  :2birre: :2birre: ....(andiamoci piano con tutta sta birra....in questo forum mi sa che ne gira un pò troppa... :D :P)

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Logo programma
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2010, 18:15:15 »
tangoku, preso dall'entusiasmo del nuovo logo non mi sono accorto che hai fatto un' errore sul nome del programma, nel logo hai scritto G.AAS.T. ma il nome giusto è : G.ASS.T., se puoi corregere quando hai tempo.
Come ho detto nel post precedente...troppa birra...propongo a leo di sostituirla con una bottiglia di buon cannonau sardo.... ;D
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: Logo programma
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2010, 18:34:38 »
no mi dispiace è impossibile correggerlo se non mi offri un 'altra pinta di birra :rotfl:
Ciao e scusa per l'errore :(
a proposito hai del buon mirto??
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Logo programma
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 18:53:16 »
Figurati, non abituarci a questa velocità di risposta o ti ritroverai oberato di lavoro.  ;)
Grazie.

 :ot:Se mi fai avere il tuo indirizzo in pm te la faccio avere sì una bottiglia, poi mi dirai tu se è buono... :ok:
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline tangoku

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 234
    • Mostra profilo
    • Foto & parole
Re: Logo programma
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2010, 23:26:38 »

 :ot:Se mi fai avere il tuo indirizzo in pm te la faccio avere sì una bottiglia, poi mi dirai tu se è buono... :ok:
come hai visto dalla mappa sono un po fuori mano :mad: cavolo ricordo il mirto bevuto a Capo Teulada oltre a  quel formaggio buonissimo da spalmare dentro il barattolo di cui non ricordo il nome.
Gnam gram
Cerchi un logo ,icona, chiedi pure Creologhi

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Logo programma
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2010, 20:46:03 »
come hai visto dalla mappa sono un po fuori mano :mad: cavolo ricordo il mirto bevuto a Capo Teulada oltre a  quel formaggio buonissimo da spalmare dentro il barattolo di cui non ricordo il nome.
Gnam gram
Non ti preoccupare, nessun problema ...da un' isola all' altra... :P
Per me non ci sono problemi, vedi tu, fammi sapere. :)
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)