Autore Topic: burg pacchetti .deb  (Letto 2314 volte)

Offline Mefrio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
burg pacchetti .deb
« il: 01 Dicembre 2010, 21:31:25 »
È da un po che ho notato questo bug e non so se sia stato già segnalato

Nella creazione dei pacchetti .deb Gambas in un file che va a finire nel sistema (/usr/share/menu/NOMEPROGRAMMA) omette il simbolo "=" davanti alla voce section generando quindi ogni volta che si installa qualcosa con apt-get un errore. L'installazione con apt-get funziona correttamente però credo sia fastidioso vedersi quell'errore ogni volta

Per ovviare bisogna estrarre il .deb e modificare il file in modo corretto. Poi bisogno ricompilare il .deb dando dpkg -b NOMECARTELLA dove nome cartella sta per la cartella dove è stato estratto il deb

Chi ha provato la 3 mi saprebbe dire se è stato risolto questo problema?
per quanto io sia messo male, voglio aiutare chi sta peggio di me :D

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: burg pacchetti .deb
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2010, 13:57:53 »
È da un po che ho notato questo bug e non so se sia stato già segnalato

Nella creazione dei pacchetti .deb Gambas in un file che va a finire nel sistema (/usr/share/menu/NOMEPROGRAMMA) omette il simbolo "=" davanti alla voce section generando quindi ogni volta che si installa qualcosa con apt-get un errore. L'installazione con apt-get funziona correttamente però credo sia fastidioso vedersi quell'errore ogni volta

Per ovviare bisogna estrarre il .deb e modificare il file in modo corretto. Poi bisogno ricompilare il .deb dando dpkg -b NOMECARTELLA dove nome cartella sta per la cartella dove è stato estratto il deb

Chi ha provato la 3 mi saprebbe dire se è stato risolto questo problema?

Il problema è stato risolto nella 2.22 appena uscita...

Offline Mefrio

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: burg pacchetti .deb
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2010, 17:35:29 »
ottimo! Ancora non ho avuto l'occasione di fare un pacchetto con questa versione
per quanto io sia messo male, voglio aiutare chi sta peggio di me :D