Autore Topic: Il Resto del Pinguino n° 3  (Letto 6781 volte)

Offline perseo

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Re: Il Resto del Pinguino n° 3
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2011, 09:34:45 »
Ottimo lavoro,
appena finito di leggere l'articolo su Ecosia, l'ho adottato come motore di ricerca.

Il mio parere è che la rivista è un ottimo prodotto, molto ben curata sia nei contenuti e negli argomenti trattati, sia sotto l'aspetto prettamente grafico. Considerando che è un prodotto gratuito e sviluppato con le risorse di pochi appassionati direi che nel complesso si tratta di un lavoro eccellente. Mi piace!  ;)

@ Ceskho:
io ho esperienza diretta di un magazine on-line interamente gratuito, di cui sono stato cofondatore e responsabile, e patrimonio di una comunity molto numerosa di cui sono mod.
Se può esserti di conforto, per i due anni e mezzo in cui abbiamo pubblicato numeri con cadenze mensili, su migliaia di download e lettori on-line, i commenti si limitavano a qualche post che raramente occupavano più di una pagina.
Non saprei spiegarti bene il perché di tale comportamento, ma posso assicurarti che seppure non scritti gli estimatori e sostenitori erano/sono tantissimi.
Quando c'è gente che impegna il proprio tempo libero a portare avanti un progetto totalmente no-profit con l'intento di dare il proprio apporto attraverso un servizio utile, sarebbe gratificante ricevere almeno un piccolo "grazie", non tanto di riconoscenza, perché altrimenti non avrebbe neppure senso l'intento, quanto "di presenza" e di conforto nei momenti difficili.
Questo è il mio!  ;)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Il Resto del Pinguino n° 3
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2011, 11:37:15 »
Fortunatamente i download non si cancellano per cui è belle vedere che ad ogni uscita si incrementano anche gli scaricamenti dei numeri passati, segno che ogni nuovo numero attrae nuovi lettori che prelevano anche le uscite passate.
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Il Resto del Pinguino n° 3
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2011, 18:45:24 »
Ottimo lavoro,
appena finito di leggere l'articolo su Ecosia, l'ho adottato come motore di ricerca.

Il mio parere è che la rivista è un ottimo prodotto, molto ben curata sia nei contenuti e negli argomenti trattati, sia sotto l'aspetto prettamente grafico. Considerando che è un prodotto gratuito e sviluppato con le risorse di pochi appassionati direi che nel complesso si tratta di un lavoro eccellente. Mi piace!  ;)

@ Ceskho:
io ho esperienza diretta di un magazine on-line interamente gratuito, di cui sono stato cofondatore e responsabile, e patrimonio di una comunity molto numerosa di cui sono mod.
Se può esserti di conforto, per i due anni e mezzo in cui abbiamo pubblicato numeri con cadenze mensili, su migliaia di download e lettori on-line, i commenti si limitavano a qualche post che raramente occupavano più di una pagina.
Non saprei spiegarti bene il perché di tale comportamento, ma posso assicurarti che seppure non scritti gli estimatori e sostenitori erano/sono tantissimi.
Quando c'è gente che impegna il proprio tempo libero a portare avanti un progetto totalmente no-profit con l'intento di dare il proprio apporto attraverso un servizio utile, sarebbe gratificante ricevere almeno un piccolo "grazie", non tanto di riconoscenza, perché altrimenti non avrebbe neppure senso l'intento, quanto "di presenza" e di conforto nei momenti difficili.
Questo è il mio!  ;)

Innanzitutto un doppio grazie per il tuo commento e per aver letto il mio articolo su Ecosia tanto la lasciarti convincere a provare....:-)

Mi manderesti via PM un link al tuo magazine?Sono curioso di leggere....:-)

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Il Resto del Pinguino n° 3
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2013, 08:52:24 »
Complimenti veramente per questo progetto/rivista :) fatta veramente bene! Continuate così.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Il Resto del Pinguino n° 3
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2013, 16:15:19 »
Continuate così.

...ci vuole gente che ci scriva !
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Il Resto del Pinguino n° 3
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2013, 18:28:35 »
E' lo so...il problema è sempre il solito...comunque pubblicizzatevi! Pubblicizzate il linguaggio gambas! :D e vedrete che ne arriveranno di persone!