Autore Topic: VirtualBoard  (Letto 2802 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2011, 06:15:52 »
Il software farà pure schifo ma la homepage vale più del programma stesso.... 8)

http://opencode.github.com/virtualboard/

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: VirtualBoard
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2011, 17:41:35 »
Non ho ben capito il problema, ma non credo dipenda da un errore delle gtk, bensì da alcuni problemi legati alla gestione degli eventi. Ti ricordo che in Gambas2 alcuni eventi vengono scatenati alla creazione dell'oggetto (è un'anomalia!), falsando di conseguenza alcune logiche.

Comunque, due noticine:

- Quando pulisci la lista (tramite pulsante), fai in modo di pulire anche il file, altrimenti al prox riavvio ricarichi l'elenco precedente.
- Quando avvii il programma, il timer carica l'ultima Copy che ha in memoria e la mette nella lista. Questa cosa può dare fastidio, la procedura dovrebbe intercettare solo le copy eseguite dopo la sua attivazione.
- Fai attenzione che qualche evento non ti carichi qualcosa di indesiderato. Magari metti un iniziatore in fase di avvio, che azeeri quando tutto è pronto e a posto.

Se poi magari non ho capito il problema, fammelo sapere, così faccio ulteriori verifiche.

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2011, 01:45:19 »
Non ho ben capito il problema, ma non credo dipenda da un errore delle gtk, bensì da alcuni problemi legati alla gestione degli eventi. Ti ricordo che in Gambas2 alcuni eventi vengono scatenati alla creazione dell'oggetto (è un'anomalia!), falsando di conseguenza alcune logiche.

Io invece sono del parere che sia un problema delle GTK perchè le QT questo errore non me o danno....

Citazione
Comunque, due noticine:

- Quando pulisci la lista (tramite pulsante), fai in modo di pulire anche il file, altrimenti al prox riavvio ricarichi l'elenco precedente.

In realtà non ce ne sarebbe bisogno visto che la listview ad ogni proprio riempimento riscrive il file..ma lo inserirò per sicurezza....

Citazione
- Quando avvii il programma, il timer carica l'ultima Copy che ha in memoria e la mette nella lista. Questa cosa può dare fastidio, la procedura dovrebbe intercettare solo le copy eseguite dopo la sua attivazione.

In realtà questa è una cosa voluta poichè così non si costringe l'utente a dover ri-copiare nuovamente il testo che ha in memoria per farlo apparire nella lista...al massimo potrei mettere un parametro configurabile che richiede all'utente ocme preferisce che si faccia...

Citazione
- Fai attenzione che qualche evento non ti carichi qualcosa di indesiderato. Magari metti un iniziatore in fase di avvio, che azeeri quando tutto è pronto e a posto.

Se poi magari non ho capito il problema, fammelo sapere, così faccio ulteriori verifiche.


Spero di essere stato esaustivo... ;)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 04:43:10 da Ceskho »

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2011, 04:44:21 »
- Quando pulisci la lista (tramite pulsante), fai in modo di pulire anche il file, altrimenti al prox riavvio ricarichi l'elenco precedente.

Ho inserito la possibilità di scegliere dai parametri come fare... ;)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2011, 05:02:34 »
- Quando avvii il programma, il timer carica l'ultima Copy che ha in memoria e la mette nella lista. Questa cosa può dare fastidio, la procedura dovrebbe intercettare solo le copy eseguite dopo la sua attivazione.

Modificato..ho fatto in modo che parta automaticamente come dici tu e non come lo avevo impostato io... :)

@ f.surfing

con quest'ultima modifica il problema dell'ultima stringa ballerina è stato in parte arginato...ti andrebbe di provare la nuova versione per favore per farmi sapere ora se va bene?

Offline Taurus dei miracoli

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 335
  • In omnia pericula tasta testicula
    • Mostra profilo
Re: VirtualBoard
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2011, 09:23:26 »
con quest'ultima modifica il problema dell'ultima stringa ballerina è stato in parte arginato

Ho provato l'ultimo sorgente, ma sia che si carichi una riga che si carichino parecchie righe, l'ultima non e mai visualizzata.
Io ho usato Gambas 2.22 su Ubuntu 10.10.
"penso spesso ad acquiloni,
a grandi imprese,
ad una thailandese...
...ma l'impresa eccezionale,
dammi retta,
è essere normale"
(L. Dalla)

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: VirtualBoard
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2011, 22:46:05 »
direi che va + che bene .

anche se a me da un po fastidio il fatto cle la rica selezionata poi si sposti al fondo, lo userei solo in caso il numero di righe fosse maggiore rispetto a quelle visualizzabili senza dover fare lo scrolling

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: VirtualBoard
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2011, 01:26:48 »
Scusate ragazzi ma non ho capito cosa volete dire...mi dispiace..cosa da fastidio?

Offline Taurus dei miracoli

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 335
  • In omnia pericula tasta testicula
    • Mostra profilo
Re: VirtualBoard
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2011, 09:09:35 »
Scusate ragazzi ma non ho capito cosa volete dire...mi dispiace..cosa da fastidio?

ma sia che si carichi una riga che si carichino parecchie righe, l'ultima non e mai visualizzata.

Quando si chiude il programma con il tasto che hai messo nel programma, l'ultima riga memorizzata non viene mai salvata, o meglio, alla apertura successiva non viene inserita nel virtualboard.
"penso spesso ad acquiloni,
a grandi imprese,
ad una thailandese...
...ma l'impresa eccezionale,
dammi retta,
è essere normale"
(L. Dalla)