|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #30 inserito:: 22 Agosto 2008, 19:20:31 » |
|
quasi finito...... :-D :-D
un'altro srennshot (su Ubuntu 8.04)
che ne dite?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
|
 |
« Risposta #31 inserito:: 22 Agosto 2008, 23:41:11 » |
|
ehi anche io sto terminando il mio programma...mi manca la parte delle forze....purtroppo sono diviso tra studio e gambas.....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #32 inserito:: 25 Agosto 2008, 18:37:34 » |
|
non ti preoccupare cesko, ho "quasi" finito = manca ancora un po di lavoro..... per rendere DOMUSportanza uno strumento usabile...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #33 inserito:: 13 Novembre 2008, 20:42:21 » |
|
Aggiornamento:
al momento lo sviluppo con gambas del programma è fermo in attesa che gambas diventi multipiattaforma ..... (spero presto).
Ho iniziato invece lo sviluppo con Python e Pygtk. Rimpiango la semplicità di gambas ...... :cry: :cry: :cry: :cry:
Scusate, spero di non essere off topic, ma ci tenevo a dare nuove sul progetto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
|
 |
« Risposta #34 inserito:: 15 Novembre 2008, 15:59:26 » |
|
Potresti iniziare a lanciarlo per gli unix-users!!!!! SArebbe un passo avanti enorme non pensi??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #35 inserito:: 20 Novembre 2008, 18:55:20 » |
|
Ci avevo già pensato ma:
1 - gli utenti "destinatari" del programma (ingg. e archh.) non sono molto linuxiani. 2 - sto quasi finendo la versione pythoniana, dunque...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
|
 |
« Risposta #36 inserito:: 22 Novembre 2008, 16:11:00 » |
|
Tu provaci...xci sarà un povero architetto che usa GNU/linux nel mondo...e poi devo pubblicizzarlo nel settore....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #37 inserito:: 22 Novembre 2008, 18:56:31 » |
|
anche se non è completo? Non ho il tempo di sviluppare sia su gambas che su python..... D'accordo, pubblico qui quello che già c'è.... vedremo...
....siate clementi....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
|
 |
« Risposta #38 inserito:: 22 Novembre 2008, 19:20:46 » |
|
Magari rendendolo pubblico c'è qualcuno che potrebbe aiutarti a portare avanti il progetto per non lasciarlo morire..chi lo sa..le vie dell'open source sono infinite....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #39 inserito:: 29 Dicembre 2008, 17:50:29 » |
|
Ho inserito una versione-prova di DOMUS-Portanza nella sezione Download. Mancano molte funzioni ma il calcolo secondo Brinch-hansen è funzionante. Fatemi sapere........siate buoni. :-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
leo72
|
 |
« Risposta #40 inserito:: 30 Dicembre 2008, 00:32:14 » |
|
Ehm.. veramente in area download non c'è nulla in attesa di approvazione. Sei sicuro di aver uploadato il file correttamente? Non è che hai avuto qualche errore?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #41 inserito:: 30 Dicembre 2008, 09:55:10 » |
|
Hai ragione .... non c'è niente!!! Nessun errore .... anche se in effetti, non ho avuto nessuna conferma .... mmm ....riprovo....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #42 inserito:: 16 Marzo 2009, 11:11:34 » |
|
Cari amici, rieccomi dopo una lunga pausa. Sto completando il programma DOMUS-Portanza, avendolo riscritto in python. Ora si chiama ERYX-Portanza. Ringrazio tutti coloro che hanno seguito il progetto qui su gambas-it.org e soprattutto tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato con consigli e suggerimenti. In particolare grazie a Ceskho. Per chi volesse seguire lo sviluppo di ERYX-portanza e di altri programmi (sempre di calcolo e CAD) posto il link al mio sito: www.ingegnerilinux.altervista.orgAlessandro
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ceskho
|
 |
« Risposta #43 inserito:: 20 Marzo 2009, 16:26:14 » |
|
@ alessandro...
grazie a te perchè la collaborazione credo che sia una tra le cose più belle che un programmatore possa fare...oltre a far crescere intellettualmente lo fa anche a livello umano..
verrò a dare un'occhiata la sito...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cristina
|
 |
« Risposta #44 inserito:: 10 Aprile 2009, 11:15:51 » |
|
Complimenti per questa applicazione!!! Reputo che questo progetto sia davvero degno di nota, secondo me andrebbe un po' pubblicizzato... Io apprendo solo ora di questa cosa, a distanza di qualche mese... e non posso nemmeno scaricare in questo momento perché sono con Windows... :( Appena posso lo provo, se è possibile, anche se mi pare di capire che c'erano dei problemi nel download.
Non credo esista qualcosa di così specifico per il calcolo delle fondazioni, io sono rimasta a FreeFEM e Gmsh ma non sono affatto specifici per problemi di questo tipo, anzi... con FreeFEM dovresti scriverti ogni singola eq.ne... Esiste però una distro interamente dedicata a questi settori dell'ingegneria e del calcolo, chiedevate all'inizio del thread, ed è CAELinux, che io reputo molto complea, anche perché oltre ai risolutori agli EF (tipo Salome_mecha) ci sono anche programmi per il disegno (tipo QCad), fluidodinamici (principalmente, OpenFoam) e varie applicazioni di calcolo (tipo Octave).
Poi, verso la fine del thread dicevate che Ing. ed Arch. non sono molto propensi al mondo di Linux, beh questo secondo me non è vero perché i programmi di calcolo, fatti apposta per gli Ing., sono tantissimi, se non ci fossero users non esisterebbero nemmeno i sw ;) Per gli Arch. non so... ma tutti i programmi CAD-based credo siano suitable per loro!
Ok, complimenti ancora per il software, spero di provarlo al più presto!
|
|
|
|
|
Non tutte le ciambelle escono col buco...
|
|
|
|