Gambas-it
  Blog     Wiki     Download     Il resto del Pinguino  
18 Maggio 2013, 11:47:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Nuova grafica e funzionalità per l'homepage di www.gambas-it.org

Home   Guida Ricerca Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Esempi, esempi, esempi!!!!  (Letto 424 volte)
El Berto
Grande Gambero
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: 16 Gennaio 2012, 18:56:54 »

Ciao a tutti, mi sto lentamente avvicinando a Ubuntu/Gambas provenendo da Visual Basic (Windows) e sto davvero uscendo pazzo!
Ok, un po' sono lento di comprendonio, ma a parte questo ho una notevole difficoltà a trovare esempi su Gambas quando ce ne sono a bizzeffe di Visual Basic......

Quindi mi permetterei di suggerire di creare una sezione dove postare degli esempi di codice, dalle cose più stupide (per gente come me) a quelle più complicate.
Che ne dite?
Amministratore
Senatore Gambero
Scollegato Scollegato

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: 16 Gennaio 2012, 19:11:14 »

Ciao a tutti, mi sto lentamente avvicinando a Ubuntu/Gambas provenendo da Visual Basic (Windows) e sto davvero uscendo pazzo!
Ok, un po' sono lento di comprendonio, ma a parte questo ho una notevole difficoltà a trovare esempi su Gambas quando ce ne sono a bizzeffe di Visual Basic......

Quindi mi permetterei di suggerire di creare una sezione dove postare degli esempi di codice, dalle cose più stupide (per gente come me) a quelle più complicate.
Che ne dite?

Tempo addietro ho proposto la stessa idea per quanto riguarda il nostro blog. Non ho avuto molto seguito quindi se vuoi inaugurare questa sezione te ne sare infinitamente grato. La nostra area download è abbastanza ricca di software più o meno complesso. Molti di noi hanno un blog o sito in cui puoi trovare spezzoni di codice. Qui nel forum ci sono codici ed allegati. Devi solo avere la pazienza di cercare un po' e sapere cosa vuoi. Rispetto a quando iniziammo noi poveri disgraziati c'è qualcosa in più in giro....Sorriso
vuott
Senatore Gambero
Scollegato Scollegato

Non seguitemi: non conosco la strada.

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 17 Gennaio 2012, 16:44:17 »

Diversi esempi si trovano nel forum stesso facendo la ricerca su un argomento .

Qualcosa si trova anche qui:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Guide_della_comunit%C3%A0
e più in generale:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Pagina_principale
« Ultima modifica: 14 Novembre 2012, 20:37:14 da vuott » Registrato
Michy9393
Grande Gambero
Collegato Collegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: 29 Gennaio 2013, 16:57:26 »

Bè secondo me i codici dovrebbero essere scritti proprio sul topic e non messi in zip ecc...questo perchè molte persone cercano codici senza voler scaricare nulla!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: