Autore Topic: Esempi, esempi, esempi!!!!  (Letto 4307 volte)

Offline El Berto

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Esempi, esempi, esempi!!!!
« il: 16 Gennaio 2012, 17:56:54 »
Ciao a tutti, mi sto lentamente avvicinando a Ubuntu/Gambas provenendo da Visual Basic (Windows) e sto davvero uscendo pazzo!
Ok, un po' sono lento di comprendonio, ma a parte questo ho una notevole difficoltà a trovare esempi su Gambas quando ce ne sono a bizzeffe di Visual Basic......

Quindi mi permetterei di suggerire di creare una sezione dove postare degli esempi di codice, dalle cose più stupide (per gente come me) a quelle più complicate.
Che ne dite?

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Esempi, esempi, esempi!!!!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 18:11:14 »
Ciao a tutti, mi sto lentamente avvicinando a Ubuntu/Gambas provenendo da Visual Basic (Windows) e sto davvero uscendo pazzo!
Ok, un po' sono lento di comprendonio, ma a parte questo ho una notevole difficoltà a trovare esempi su Gambas quando ce ne sono a bizzeffe di Visual Basic......

Quindi mi permetterei di suggerire di creare una sezione dove postare degli esempi di codice, dalle cose più stupide (per gente come me) a quelle più complicate.
Che ne dite?

Tempo addietro ho proposto la stessa idea per quanto riguarda il nostro blog. Non ho avuto molto seguito quindi se vuoi inaugurare questa sezione te ne sare infinitamente grato. La nostra area download è abbastanza ricca di software più o meno complesso. Molti di noi hanno un blog o sito in cui puoi trovare spezzoni di codice. Qui nel forum ci sono codici ed allegati. Devi solo avere la pazienza di cercare un po' e sapere cosa vuoi. Rispetto a quando iniziammo noi poveri disgraziati c'è qualcosa in più in giro....:)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.259
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Esempi, esempi, esempi!!!!
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2012, 15:44:17 »
Diversi esempi si trovano nel forum stesso facendo la ricerca su un argomento .

Qualcosa si trova anche qui:
    http://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Pagina_principale
« Ultima modifica: 31 Agosto 2021, 12:43:46 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Esempi, esempi, esempi!!!!
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 15:57:26 »
Bè secondo me i codici dovrebbero essere scritti proprio sul topic e non messi in zip ecc...questo perchè molte persone cercano codici senza voler scaricare nulla!

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.259
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 05 Luglio 2022, 18:22:55 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »