Autore Topic: Python & Gambas  (Letto 2240 volte)

  • Visitatore
Python & Gambas
« il: 01 Febbraio 2008, 05:26:41 »
Premetto sono nuovissimo di Gambas, quindi forse questa domanda sarà presa come stupida da molti eheh

Avendo uno script Python è possibile farne il porting per gambas così da creare anche un interfaccia grafica, oppure và riscritto totalmente?

grazie :)

Offline Pixel

  • Amministratore
  • Maestro Gambero
  • *****
  • Post: 414
    • Mostra profilo
    • http://www.gambas-it.org
Re: Python & Gambas
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2008, 08:05:54 »
Citazione

Avendo uno script Python è possibile farne il porting per gambas così da creare anche un interfaccia grafica, oppure và riscritto totalmente?

Non esiste problema, Gambas è un animale (nel vero senso della parola).
Alcuni mesi fa' ho scritto un configuratore per cairo-dock interagendo totalmente con la shell.
Utilizzando le funzioni SHELL e EXEC puoi inviare qualsiasi tipo di comandi come se tu avessi un terminale.

Ciao
Ubuntu Italian Member Ubuntu User 4683
Il mio Blog

  • Visitatore
Re: Python & Gambas
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2008, 08:48:35 »
tempestivo :)
appena ho tempo guardo le due funzioni sono curioso di sapere se anche lo script in mio possesso si può adattare a gambas per fargli una gui :)

Offline Pixel

  • Amministratore
  • Maestro Gambero
  • *****
  • Post: 414
    • Mostra profilo
    • http://www.gambas-it.org
Re: Python & Gambas
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2008, 10:20:34 »
Secondo me si... anzi... onestamente credo che sarebbe molto meglio rigenerato in Gambas da zero.
Perchè nella mia sfera di cristallo credo che tu ti riferisca allo script di Francesco relativo al Wiki :confidenza:

Ho indovinato?

Ciao
Ubuntu Italian Member Ubuntu User 4683
Il mio Blog

  • Visitatore
Re: Python & Gambas
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2008, 11:25:57 »
si tra me e lui volevamo provare a farlo in pygtk o roba simile :) poi però siete spuntati voi con il portale e ho chiesto per sapere se era fattibile :) Penso tra l'altro non sarebbe male come progettino (essendo nuovo in gambas)