Autore Topic: ContabFam - gestione contabilità familiare  (Letto 3575 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2013, 22:57:12 »
...ti ruberò qualche idea su come gestisci le cose  ;D (tranquillo il mio software non farà la stessa cosa tua).
e fai bene, perchè così non commetterai gli stessi miei errori.  ;D
Se lo dovessi riscrivere, pur mantenendo la logica attuale, penso che lo snellirei moltissimo.
Tuttavia, nel caso in cui qualcosa non ti dovesse essere chiara, chiedimi pure; ti aiuterò a rubare meglio.  ;D
 :ciao:
:ciao:

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2013, 09:25:14 »
...ti ruberò qualche idea su come gestisci le cose  ;D (tranquillo il mio software non farà la stessa cosa tua).
e fai bene, perchè così non commetterai gli stessi miei errori.  ;D
Se lo dovessi riscrivere, pur mantenendo la logica attuale, penso che lo snellirei moltissimo.
Tuttavia, nel caso in cui qualcosa non ti dovesse essere chiara, chiedimi pure; ti aiuterò a rubare meglio.  ;D
 :ciao:
No no, il progetto che ho in mente io non farà il lavoro del tuo programma...però magari mi servirà qualche pezzo di codice o di come hai gestito un eventuale variabile ecc ;) quindi sicuramente farò qualche domanda :P

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2014, 09:24:32 »
Ho terminato poco fa l'ultima implementazione del programma, in tutte le funzioni di Ricerca Movimenti previste. Allego pertanto i sorgenti relativi.  :ciao:
:ciao:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #18 il: 06 Giugno 2015, 22:39:39 »
Da tempo non salvo all'interno di questa sezione una versione aggiornata del mio programma ContabFam.
Oggi ho terminato l'ultimo aggiornamento e sono arrivato alla versione ContabFam-0.0.94. Le implementazioni più significative riguardano le procedure relative alla scelta da menù   Movimenti -> Ricerca.      Sono state apportate anche correzioni e piccoli miglioramenti dimostratisi opportuni nel tempo, ma non degni di nota.
Allego pertanto il file compresso per le eventuali acquisizioni da parte di chi volesse provarlo o semplicemente guardarne il codice e la struttura grafica.
Purtroppo non so se, una volta scaricato, possa essere eseguito. Ringrazio chi volesse comunicarmi eventuali difficoltà.
Il programma è stato aggiornato sotto Gambas 3.5.1
 Ciao ciao
:ciao:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2015, 23:18:28 »
Ulteriore nuovo e necessario aggiornamento, opportuno per via di due banalissimi errori di scrittura codice. Arriva la nuovissima di zecca ContabFam-0.0.95.
può indicarmi gli inconvenienti riscontrati direttamente in questa, diciamo così, discsussione.
 ;)
:ciao:

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2015, 13:58:06 »
Ulteriore nuovo e necessario aggiornamento, opportuno per via di due banalissimi errori di scrittura codice. Arriva la nuovissima di zecca ContabFam-0.0.95.
può indicarmi gli inconvenienti riscontrati direttamente in questa, diciamo così, discsussione.
 ;)

Scaricata grazie, la userò per studiare e se riscontro qualche anomalia ti relazionerò  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #21 il: 13 Luglio 2015, 18:39:03 »
Ecco il programma riallineato all'ultimo aggiornamento valido. Anche se la versione allegata riporta lo stesso numero della precedente (ContabFam-0.0.95) contiene piccoli miglioramenti che avevo già apportato, senza però averne informato il Forum.
 :ciao:
:ciao:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re:ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2015, 23:29:30 »
Dopo una revisione con riscrittura di buonissima parte del codice contenuto nella Fo3m13,class ho ottenuto unaversione decente da potere pubblicare in questa sezione come ultimo aggiornamento.
Preciso che l'intervento, terminato solo per metà, riguarda l'inserimento di Voci Contabili nel DB d'appoggio. É terminato solo per metà perchè riguarda solamente l'immissione manuale dei codici numerici di ciascuna voce, mentre, attualmente, non funziona più per la determinazione automatica. Dovrò infatti riprendere il programma per modificare opportunamente anche quella parte. Lo farò più in avanti.
Allego pertanto la versione 0.0.94, aggiornata come detto sopra.
:ciao:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re:ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2015, 21:57:11 »
Dopo la grande sgroppata terminata qualche giorno fa ho apportato 2 ulteriori correzioni, di cui una è un ripristino della funzione copia-incolla che, a causa di una precedente modifica, non funzionava più sulle textBox.Text abilitate ai soli input numerici, mentre la seconda permette di potere digitare formule matematiche all'interno della TextBox.ImpMovDig; ciò allo scopo di non dovere effettuare più somme manuali per quegli importi della stessa natura, ma provenienti da uscite/entrate frazionate nella singola giornata.  É poi l'istruzione Eval a fornire il risultato finale  della sommatoria.
Dopo la necessaria premessa, provvedo ad allegare l'ultima versione del mio programma, arrivato alla 0.0.95.
 :(
:ciao:

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re:ContabFam - gestione contabilità familiare
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2016, 11:58:37 »
Allego nuova versione del mio programma, contenente snellimenti all'interno della Form01.class (trattamento giornate già chiuse o non consecutive).
 :(
:ciao: