Autore Topic: da shell a textbox  (Letto 2239 volte)

Offline asmanao

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
da shell a textbox
« il: 24 Maggio 2013, 17:05:23 »
ciao sono passato da g2 a g3 i progetti vengono convertiti automaticamente fuziona quasi tutto tranne l'oggetto della mia richiesta però non dappertutto
 
es. questo funziona
Shell "ffmpeg -i " & Shell$(TextArea1.Text) & " 2>&1 | grep artist | cut -f2 -d:" To TextBox9.Text

questo no
Shell "mplayer -ss 24:00:00 -ao null -really-quiet -identify cddb:// 2>&1 | grep ID_CDDB_INFO_ARTIST | cut -f2 -d=" To TextBox21.Text

qua si freeza eppure è lo stesso comando mah. ho provato con "process read write as..." e "process_read"lui funziona anche ma siccome ne ho una quarantina da fare  :rolleyes: se potete vi ringrazio ciao :)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.252
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: da shell a textbox
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2013, 17:51:04 »
ho provato con "process read write as..." e "process_read"lui funziona anche ma ...

Vuoi, dunque, dire che in questo modo non hai nessun problema e funziona come atteso ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline asmanao

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: da shell a textbox
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2013, 17:57:09 »
si ma mi chiedevo perchè in un modo funziona e nell'altro no essendo praticamente lo stesso comando
poi se devo dare 40 comandi con process_read mi sembra di scrivere la bibbia :o  tu non riesci a spiegartelo? ciao

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.252
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: da shell a textbox
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2013, 18:39:07 »
si ma mi chiedevo perchè in un modo funziona e nell'altro no essendo praticamente lo stesso comando
tu non riesci a spiegartelo?
Avrei bisogno di fare delle prove...
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline asmanao

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: da shell a textbox
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2013, 18:41:48 »
anche per riuscire a capire visto che da shell di ubuntu funzionano entrambi altrimenti scriverò la bibbia :'( ciao

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.252
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: da shell a textbox
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2013, 19:37:24 »
...scriverò la bibbia
Ma... scusa... non dovresti comunque scrivere tanti Shell "...." To ....:-\
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline asmanao

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: da shell a textbox
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2013, 18:42:00 »
no perchè il programma è stato convertito da g3 quindi è gia scritto. beh mi arrangerò con i copia incolla ciao grazie  :ciao: