Autore Topic: Debian non vede il floppy disc  (Letto 992 volte)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Debian non vede il floppy disc
« il: 08 Gennaio 2014, 01:14:18 »
Lo so che è una cosa dinosauresca, ma mi sta venendo la voglia di riassemblare il mio primo pc del '95 (mi piace il retrocomputing), un assemblato AMD 386DX40+387 con 8 mb di ram, ho ancora tutto tranne l'HD (ma non è un problema).
Mi servirebbe di creare un paio di dischetti di boot per installare il s.o., quindi ho collegato al pc un lettore di floppy disc, ma Debian non lo vede. Cosa posso fare?
Notare che ho girato il computer su winciof xp e lo vede perfettamente, mentre il gestore di dischi di Debian mi dice che non vede nessun dischetto ma se gli dico di formattarne uno questa parte, anche se si ferma quasi subito per un errore:
 (Error creating partition table: helper exited with exit code 1: In part_create_partition_table: device_file=/dev/fd0, scheme=0
got it
got disk
committed to disk
BLKRRPART ioctl failed for /dev/fd0: Invalid argument)
A proposito di s.o. , ho un altrettanto veccho cd con Red Hat 4.0 distribuzione completa, può andare bene? :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re: Debian non vede il floppy disc
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2014, 19:29:09 »
sembra un problema di driver ......

come solito dmesg e dpkg etc etc .....
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Debian non vede il floppy disc
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 15:52:21 »
Ovvero? :)
Puoi spiegarmi meglio?
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.