Autore Topic: Problemi degli ultimi 2 giorni  (Letto 2935 volte)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Problemi degli ultimi 2 giorni
« il: 08 Dicembre 2014, 18:07:22 »
Salve gente. Scusate per i disagi di questi ultimi 2 giorni, purtroppo c'è stato un disguido con il mio provider  :hatecomputer: per cui a loro non risultava il rinnovo dell'hosting ed il 6 dicembre mi hanno disattivato tutto... :evil:
 Ho risolto (spero definitivamente) oggi pomeriggio, per ora siamo online  :coder:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.145
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2014, 18:23:37 »
Grazie Leo,
veramente grazie dal cuore.
Scusa se ti faccio una domanda sciocca e forse “antipatica” ma se uno non ricco  :), che però volesse contribuire senza offendere, cosa dovrebbe corrispondere annualmente? Visto che poi non siamo questo gran numero...

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2014, 20:12:25 »
Mi ero preoccupato parecchio, come avremmo fatto senza Vuott? :D
Comunque l'idea di Gianluigi non mi dispiace, se possiamo dare un piccolo contributo, visto che lo usiamo...
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.258
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2014, 20:23:43 »
se possiamo dare un piccolo contributo,

...io l'ho fatto diverse volte....
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.145
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2014, 20:39:37 »
@vuott e @Top Fuel
Perfetto anche io sono d'accordo a dare il mio (piccolo) contributo, comunque avevo già deciso di contribuire visto che sto usando sia Gambas3 che Gambas-it entrambi da quasi un anno.
Il fatto è che io in quanto genovese non sono pratico di queste cose e poi non vorrei sentirmi male... :'(
Scherzi a parte, facciamo un'ipotesi se io mi tassassi annualmente di 10 euro qui e 10 là sarebbe offensivo oppure sarebbe cosa buona e saggia?
Voi cosa ne dite?

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2014, 21:11:12 »
Non saprei quanto offrire, non mi è stato mai chiesto nulla e non so quanto costa mantenere questo forum. Aspetto il parere di Leo72. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2014, 13:08:31 »
mi associo! :)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.145
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2014, 14:35:25 »
Secondo voi non risponde perché l'ho chiamato soltanto Leo e non Leo72? Oppure è per via della domanda indiscreta, diciamo così un poco “volgarotta”?
Un'idea di come ci dovremmo muovere però sarebbe giusta darla a degli imbranati poco pratici anche se indiscreti...

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2014, 16:43:04 »
Il problema è nato dal fatto che, per un cambio di carta di credito personale, ho bloccato il rinnovo automatico dei domini e dell'host, facendo le operazioni manualmente, solo che ho pagato solo per i domini e non anche per lo spazio di hosting.
Vabbè, ora è tutto tornato a posto.

Se poi qualcuno vuol contribuire al mantenimento del sito, può fare una piccola donazione premendo sul pulsante "Donazione" che c'è in basso in tutte la pagine del forum. Serve un account Paypal.

(Le spese... beh, le spese ci sono. Ho un hosting americano, Bluehost, su cui ho appoggiato 3 siti: il mio, quello di mia moglie e Gambas-it. Spendo circa 12$ al mese per l'hosting e circa 15$ l'anno per ogni singolo dominio. Ho bisogno dell'hosting da 12$ al mese perché il mio sito principale genera un bel pò di traffico, e quindi ho necessità di avere banda illimitata. Inoltre 3 siti sul disco occupano un pò di spazio, con la tariffa da 12$ ho lo spazio illimitato che mi serve per dormire tranquillo.  :sleepy: )
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.145
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2014, 17:40:54 »
@Leo72

Ringrazio della risposta e di tutto quanto fai, come vedi ho dato il mio piccolo contributo nella speranza di poterlo rinnovare per molti anni ancora  :D

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2014, 09:05:02 »
 :2birre:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2014, 14:02:48 »
Chiedo...non hai mai pensato di mettere un piccolo banner pubblicitario o va contro qualche regola ?

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Problemi degli ultimi 2 giorni
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2014, 16:23:44 »
Fatto anche io una piccola donazione. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.