Autore Topic: [Risolto] gambasdoc non disponibile  (Letto 1620 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
[Risolto] gambasdoc non disponibile
« il: 21 Aprile 2015, 15:39:22 »
Da ieri tento di accedere alla documentazione ufficiale di Gambas, premendo il tasto F1 dentro l'Ide di Gamas. Dopo una lunga attesa per la richiesta di connessione la nuova finestra resta completamente vuota.
Ho provato, allora, ad accedere alla documentazione con gmail. Questa volta ho trovato la seguente segnalazione:
Citazione
Impossibile collegarsi a www.gambasdoc.org.

Qualcuno ne conosce la causa?
 :ciao:
« Ultima modifica: 23 Aprile 2015, 10:00:56 da Picavbg »
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.231
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: gambasdoc non disponibile
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2015, 16:01:31 »
Se non ricordo male, questo problema è stato segnalato anche nella M.L. internazionale.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.120
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: gambasdoc non disponibile
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2015, 17:07:25 »
Da ieri tento di accedere alla documentazione ufficiale di Gambas, premendo il tasto F1 dentro l'Ide di Gamas. Dopo una lunga attesa per la richiesta di connessione la nuova finestra resta completamente vuota.
Ho provato, allora, ad accedere alla documentazione con gmail. Questa volta ho trovato la seguente segnalazione:
Citazione
Impossibile collegarsi a www.gambasdoc.org.

Qualcuno ne conosce la causa?
 :ciao:

Si, è come dice vuott qui (1) puoi leggere il post, e la risposta di Tobias, però non so se si può reindirizzare la guida in linea dalle preferenze.
 :ciao:
(1) http://gambas.8142.n7.nabble.com/gambasdoc-td51331.html
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: gambasdoc non disponibile
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2015, 22:09:33 »
Benissimo!  :-\

Però manca la contromisura per agganciarvisici automaticamente col tasto F1. In pratica, sapendo come fare, bisognerebbe andare a modificare il link contenuto nel codice di Gambas, a meno che, installando l'ultima release, non sia già presente il nuovo collegamento.

É chiao che prima che arrivi una notizia operativa in merito, ogni volta che bisognerà accedere alla documentazione di Gambas, occorrerrà farlo tramite il proprio browser web.
Santa pazienza ... :coder:



 
:ciao:

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.120
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: gambasdoc non disponibile
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2015, 23:13:29 »
Benissimo!  :-\

Però manca la contromisura per agganciarvisici automaticamente col tasto F1. In pratica, sapendo come fare, bisognerebbe andare a modificare il link contenuto nel codice di Gambas, a meno che, installando l'ultima release, non sia già presente il nuovo collegamento.

É chiao che prima che arrivi una notizia operativa in merito, ogni volta che bisognerà accedere alla documentazione di Gambas, occorrerrà farlo tramite il proprio browser web.
Santa pazienza ... :coder:

Tranquillo che se scarichi la => 3.7 funziona benissimo sia l'F1 che l'F2 i quali si collegano al nuovo sito.
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: gambasdoc non disponibile
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2015, 10:00:22 »
Ho capito. Grazie!
 :ciao:
:ciao: