Autore Topic: Problema con la stampante  (Letto 1996 volte)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Problema con la stampante
« il: 27 Agosto 2015, 14:40:23 »
Io ho una stampante Samsung ML-1670, che con la vecchia installazione di Debian andava benissimo.
Ora con la nuova installazione non funziona, dice che manca un filtro di stampa, nonostante abbia installato cups e i suoi driver scaricati direttamente dal sito della Samsung.
Ho provato anche a confrontare il contenuto della cartella /usr/lib/cups/filter della nuova con quella della vecchia, che è su un altro disco, ed in effetti sulla nuova mancavano alcun file, 2 in particolare che si chiamano "rastertosamsungspl" e "rastertosamsungsplc" che ho copiato nella nuova, insieme ad altri, ma senza nessun risultato, continua a dare errore.
Cosa posso fare?
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.121
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Problema con la stampante
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2015, 16:22:29 »
Ciao socio,
qui ci hai già guardato?
Purtroppo io uso Ubuntu e di Debian non so niente.
Fortunatamente Ubuntu riconosce tutto da solo  :P
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Problema con la stampante
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2015, 18:36:49 »
La pagina che mi hai segnalato è stata utile come la forchetta con il brodo. :P
Non so nemmeno io che pesci prendere, i file ci sono tutti. :-\
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline sotema

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re: Problema con la stampante
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2015, 16:18:12 »
Prova qui http://www.osside.net/?p=11307
Dai un occhio ai commenti prima di eseguire la procedura...
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
Albert Einstein

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re: Problema con la stampante
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2015, 18:16:17 »
Grazie, proverò.
Speriamo bene. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Problema con la stampante
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2015, 17:49:41 »
Niente, c'è ancora qualcosa che non va, quando faccio Aggiungi stampante dovrebbe mettere nell'elenco anche la mia, ma fa vedere solo le porte seriali classiche e la parallela, niente usb (che funziona con il resto).
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Problema con la stampante
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2015, 21:22:11 »
Come non detto, adesso funziona. :D
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.