Autore Topic: Nuovi moderatori globali  (Letto 5569 volte)

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2015, 16:37:16 »
Complimenti  :2birre: :2birre: :2birre: :2birre:

Ciao Leo!!!! quanto tempo! :ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2015, 16:55:54 »
Auguri amico mio.

Carissimo sotema, ti ringrazio.
Vorrei però precisare che io vedo questo ruolo per me come "temporaneo".
Mi piacerebbe, inoltre, se Leo72 volesse adottare una politica della "rotazione" dell'incarico di Moderatore, conferendo per determinati periodi tale incarico anche ad altre persone, e più segnatamente a quelle che qui nel forum si distinguono per frequenza, presenza ed affidabilità.

Ma è lui che dovrà decidere ovviamente.   
« Ultima modifica: 08 Settembre 2015, 17:11:19 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2015, 17:12:27 »
Da Ambasciatore a Moderatore Globale...
la strana carriera politica di Vuott.  :P


Io applico il.....

https://www.youtube.com/watch?v=Nm1EYOrsPrw    :P
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.136
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #18 il: 08 Settembre 2015, 20:03:50 »
Auguri amico mio.

Carissimo sotema, ti ringrazio.
Vorrei però precisare che io vedo questo ruolo per me come "temporaneo".
Mi piacerebbe, inoltre, se Leo72 volesse adottare una politica della "rotazione" dell'incarico di Moderatore, conferendo per determinati periodi tale incarico anche ad altre persone, e più segnatamente a quelle che qui nel forum si distinguono per frequenza, presenza ed affidabilità.

Ma è lui che dovrà decidere ovviamente.   

Trovo l'idea di vuott sulla rotazione dei moderatori globali molto interessante.
Penso che gli amministratori dovrebbero considerare il vantaggio di poter contare su un nucleo che all'evenienza potrebbe supportarli.
+1  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2015, 16:26:15 »
Non so se l'idea della rotazione della "carica" sia pratica.
Un mod globale è una persona che svolge uno "sporco lavoro". Il titolo di mod globale conferisce anche responsabilità, non è solo un titolo di prestigio.

@Golia:
ciao  :ciao:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2015, 13:22:35 »
@ Vuott
Citazione
Io applico il.....

https://www.youtube.com/watch?v=Nm1EYOrsPrw    :P

pensavo di appaltarti qualche nuova sezione del Wiki... :P :P
« Ultima modifica: 10 Settembre 2015, 13:23:22 da kicco »
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2015, 18:52:22 »
....non è solo un titolo di prestigio.
Mah... può darsi..... ma il prestigio lo si acquisisce innanzitutto con il codice che si scrive e la capacità di offrire soluzioni ai problemi sollevati dagli utenti.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2015, 20:04:42 »
Volevo dire che non è un titolo da mettere sul bigliettino da visita  :)
Alle volte essere mod globale porta più grattacapi che altro. Un mod globale di un forum come questo non penso avrà mai grossi problemi ma un mod globale di un forum più grande sì, e te lo posso sottoscrivere avendo vissuto grosse gatte da pelare in prima persona su altri posti..  :hatecomputer: :hard:

Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2015, 20:46:24 »
... un mod globale di un forum più grande sì, e te lo posso sottoscrivere ...
Be'.. sì, chiaramente le proporzioni influenzano situazioni e fenomeni.

Ad ogni modo, questo forum è sostanzialmente pacifico, e la situazione di emergenza di un paio di settimane fa - che ha sollecitato la nomina dei due Moderatori Globali - è stata eliminata.
Per la mia persona resta dunque una nomina temporanea: fino al 30 settembre del corrente anno.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline sotema

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2015, 22:45:15 »
Nuove dimissioni????
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
Albert Einstein

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2015, 02:09:40 »
Nuove dimissioni????

La questione è molto semplice e tranquilla:)
Quando è accaduta l'invasione degli "ultracorpi" russi in questo forum, io e Gianluigi ci siamo offerti semplicemente per dare una mano a Leo nell'opera di pulizia. ...operatori ecologici, insomma.
Io ho precisato più volte nella corrispondenza privata con Leo che, però, il mio incarico di moderatore era finalizzato a questa fase e limitato, partanto, nel tempo.
Da quello che possiamo vedere, Leo ha trovato una buona soluzione per evitare invasioni degli spammer: infatti non sembrano vedersi più qui.  :-\
Quello specifico stato di emergenza - per il quale (lo ripeto) mi ero reso disponibile a dare una mano - può dirsi sostanzialmente concluso, poiché venute meno le condizioni che l'avevano generato.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.136
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2015, 15:10:48 »
Confermo tutto quanto qui affermato da vuott, anche se non ce n'è bisogno visto che tutti lo conosciamo bene.
Sin dall'inizio dell'invasione tutti noi ci siamo preoccupati vedendo che l'infezione sembrava inarrestabile e vuott da buon patriota si è offerto a Leo per guidare una task force di 3/4 elementi che facessero mera pulizia (scovare e bannare iscrizioni fasulle) per poi ritornarsene al ruolo di utenti.
Il resto della storia la conoscete, non ce stato bisogno di questo intervento in quanto gli amministratori (Leo con l'aiuto di Ceskho) sono riusciti a mettere le cose a posto prima che noi si potesse intervenire.
Sono sincero io speravo tanto che vuott, diciamo così, si appassionasse al nuovo ruolo perché sono convinto che un animatore instancabile e capace come lui in un ruolo ufficiale fosse una benedizione per tutti.
Non che la cosa cambi poi nella sostanza vuott c'è e anzi non insisto proprio a chiedergli di ripensarci perché non vorrei che si stufasse di noi.
In verità privatamente e maldestramente qualcosa ho anche tentato.
Caro vuott posso solo ribadirti la mia stima sincera, solo concedimi (causata da una mia colpevole illusione) un pizzico di delusione.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2015, 17:11:48 »
...... un pizzico di delusione.
Non riesco davvero a capire....  :rolleyes:
Ho ancora conservata (...e meno male !) la corrispondenza elettronica su questa questione con Leo.
Io ho proposto a Leo - ab initio - una mia collaborazione temporanea. Perfino l'oggetto della mia email iniziale aveva come titolo " Proposta di collaborazione temporanea " ! In essa ho parlato espressamente di:
-  " conferire **temporaneamente** a 2 - 3 membri - scelti fra i più attivi, poteri straordinari per fare un lavoro da "spazzini" ";
- " Ciò sarebbe - come già detto - limitato nel "tempo" (per il solo periodo di rischio da ulteriori spam/intrusi) ";
- " Insomma, questi 2 - 3 membri ti darebbero una mano - temporalmente limitata - per fare un lavoro di ripulitura. "

A Leo, dopo che egli mi ha conferito la nomina di Moderatore Globale, ho ricordato che tale incarico andava considerato "temporaneo". Lui così mi risponde (confermando la temporaneità dell'incarico):
" È temporaneo a meno che tu non voglia continuare a farlo. "
Quindi io ho agito sin dall'inizio nella massima trasparenza e precisione nella definizione delle caratteristiche del mio incarico in ordine alle competenze, ai fini ed ai tempi.

La temporaneità, la contingenza della mia nomina l'ho affermata, poi, in modo chiaro anche nel mio primo messaggio (datato 8 settembre) di questa discussione.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #28 il: 18 Settembre 2015, 09:49:08 »
Non voglio parlare per conto di Gianluigi ma immagino che la sua "delusione" non si riferisse alla sfera umana. Egli magari voleva solo dire che ci rimaneva male nel vederti lasciare la carica di mod globale. Avevi sì detto esplicitamente più volte che accettavi l'incarico solo temporaneamente ma magari Gianluigi pensava che la tua decisione fosse modificabile. Tutto qui.

Comunque, io ufficialmente ti chiedo se vuoi restare mod globale. Un paio di mod globali fanno sempre comodo, io non sono presente sempre quindi qualcuno che controlla al posto mio fa sempre comodo. Poi ovviamente se non vuoi accettare, non muore nessuno e tutti amici come prima, s'intende  :2birre:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.136
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Nuovi moderatori globali
« Risposta #29 il: 18 Settembre 2015, 14:44:23 »
..magari Gianluigi pensava che la tua decisione fosse modificabile. Tutto qui. ... e tutti amici come prima, s'intende  :2birre:
:2birre:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro