Autore Topic: Problema con gli aggiornamenti  (Letto 1488 volte)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Problema con gli aggiornamenti
« il: 11 Settembre 2016, 23:36:39 »
Problema: Synaptic all'avviamento esce dicendomi che dpkg è stato interrotto e che bisogna fare dpkg --configure -a.
Lo faccio da terminale ed esce l'installer di NVidia come nella prima schermata. Rispondo si e torna al terminale come nella seconda schermata. A quel punto qualsiasi tasto digiti come risposta il programma si ferma a tempo indeterminato senza fare assolutamente nulla. Non mi blocca il computer, posso usarlo normalmente e l'utilizzo della cpu è pressoché zero, semplicemente rimane li...
C'è una maniera di risolvere?



Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Al_9000

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Problema con gli aggiornamenti
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2016, 16:42:16 »
Ma Synaptic poi si apre normalmente?

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.138
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Problema con gli aggiornamenti
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2016, 20:29:15 »
Se usi un driver proprietario NVIDIA occorre andare con i piedi di piombo rendere instabile il computer è molto facile.
Penso che se sai quale è il driver vecchio che non usi più con il comando --uninstall da terminale dovresti risolvere.
Se invece non ti serve un driver proprietario NVIDIA puoi disinstallarlo direttamente dal terminale dando questo comando come root:
Codice: [Seleziona]
# sh NVIDIA*.run --uninstall

Leggi qui prima di fare disastri:  http://guide.debianizzati.org/index.php/Installazione_driver_proprietari_Nvidia

 :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2016, 20:35:55 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Problema con gli aggiornamenti
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2016, 22:08:11 »
Cosa risolta da parecchio tempo.
Comunque Synaptic non gestisce molto bene i driver Nvidia. Meglio usare apt-get.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.138
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Problema con gli aggiornamenti
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2016, 22:13:15 »
Cosa risolta da parecchio tempo.
Comunque Synaptic non gestisce molto bene i driver Nvidia. Meglio usare apt-get.

E scrivere come hai fatto per altri che come te usano Debian? Troppa fatica?  :P

Magari così ci puoi mettere anche un Risolto  :P :P

 
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Problema con gli aggiornamenti
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2016, 22:32:08 »
Il problema è che non mi ricordo più... :D :D
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.