Autore Topic: classe Printer (gb.qt4 )  (Letto 510 volte)

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
classe Printer (gb.qt4 )
« il: 20 Settembre 2016, 13:36:20 »
Buongiorno una domanda sulla classe Printer : nel caso di stampare il contenuto di una gridview o una tabella di un dbase le pagine vengono calcolate direttamente o si deve usare in qualche modo Printer1.Count ?
grazie  :)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.178
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:classe Printer (gb.qt4 )
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2016, 13:51:09 »
Hai effettuato qualche prova al riguardo ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re:classe Printer (gb.qt4 )
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2016, 20:44:48 »
no, al momento no, ma mi sono posto il quesito nel caso di dover stampare una serie di record senza dovermi preoccupare se un record venga perso tra una pagina e l'altra e senza dover passare per forza da un report di pre stampa.   

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.178
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:classe Printer (gb.qt4 )
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2016, 21:00:30 »
Io ti suggerisco di fare delle prove.
Se poi riscontri difficoltà e problemi, torni qui per porre specifiche domande per la loro soluzione.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.114
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:classe Printer (gb.qt4 )
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2016, 21:13:13 »
no, al momento no, ma mi sono posto il quesito nel caso di dover stampare una serie di record senza dovermi preoccupare se un record venga perso tra una pagina e l'altra e senza dover passare per forza da un report di pre stampa.   

Prima devi studiare un po:
Guarda il wiki
Leggi...  http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1960.msg21696#msg21696
e per i database non puoi prescindere da... http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1056.msg38610#msg38610 
sul tema c'è tanto nel forum.
Poi c'è anche il componente gb.report2
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro