Autore Topic: [RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?  (Letto 827 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2017, 14:10:07 »
Vivaddio al tredicesimo post sappiamo finalmente cosa vai cercando.
E allora usa pure Change ma come detto evita di chiudere e riaprire durante l'evento, crei i metodi di apertura e chiusura li userai in entrata e uscita dalla text e durante il change usi il filtro.

Ha ha ha, dai che siete bravi, se non fosse per voi avrei abbandonato tutto, invece sono ancora qua che provo e riprovo (solo così si impara).
Comunque Gambas è proprio bello e ti prende, dopo un solo mese sto facendo cose che mai avrei immaginato... e quanto devo ancora imparare.
Intanto ti do una bella notizia, ho abbandonato la mia testardaggine e le mie contorsioni per seguire il tuo consiglio GB.DB  ;D
Guarda i primi miei post  :2birre: per capire da dove sono partito.

E no carino, non sviare il discorso, ora posti il codice in base a quanto hai appena appreso e dimostri che prendi in considerazione i consigli che ti vengono dati.
Sappi che riceverai un voto  ;D
Forse...
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2017, 16:55:22 »
Citazione
Sappi che riceverai un voto  ;D
Forse...
E no! A me i voti non me li avete mai dati! ...  :P
 :ciao:
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2017, 17:14:47 »
Citazione
Sappi che riceverai un voto  ;D
Forse...
E no! A me i voti non me li avete mai dati! ...  :P
 :ciao:

Vuoi mettere il mio Avatar, vale sei decimi solo quello  ;D
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2017, 17:38:36 »
C'è da dire che visto il codice fin'ora postato anche tenendo conto dell'avatar comunque il voto si aggira intorno al quattro meno meno, e a proposito di avatar, d'accoro che deve avere la febbre molto alta, lo si deduce dal fatto che gli si accendono le lampadine in testa, ma una supposta di quelle dimensioni francamente non ti sembra esagerata?  :-\
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2017, 17:40:11 »
C'è da dire che visto il codice fin'ora postato anche tenendo conto dell'avatar comunque il voto si aggira intorno al quattro meno meno, e a proposito di avatar, d'accoro che deve avere la febbre molto alta, lo si deduce dal fatto che gli si accendono le lampadine in testa, ma una supposta di quelle dimensioni francamente non ti sembra esagerata?  :-\

 :P non dico altro
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.262
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2017, 18:22:03 »
...... comunque il voto si aggira intorno al quattro meno meno, e a proposito di avatar, d'accoro che deve avere la febbre molto alta, lo si deduce dal fatto che gli si accendono le lampadine in testa, ma una supposta di quelle dimensioni francamente non ti sembra esagerata?

     
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2017, 14:39:27 »
Visto che gli aiuti, diciamo così di indirizzo, sembrano non aver sortito effetto alcuno, aggiungo un codice dimostrativo di cosa intendevo suggerirti.
Siccome sono di manica larga ti lascerò quattro meno meno come voto, sappi che quando andavo a scuola io chi non consegnava il compito in classe sui beccava un due bello tondo e il giorno dopo doveva presentarsi accompagnato da un membro adulto della famiglia.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2017, 15:04:36 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2017, 15:46:31 »
Visto che gli aiuti, diciamo così di indirizzo, sembrano non aver sortito effetto alcuno, aggiungo un codice dimostrativo di cosa intendevo suggerirti.
Siccome sono di manica larga ti lascerò quattro meno meno come voto, sappi che quando andavo a scuola io chi non consegnava il compito in classe sui beccava un due bello tondo e il giorno dopo doveva presentarsi accompagnato da un membro adulto della famiglia.

Figata... moooolto interessante e insieme al tuo ProvaControlloImmissione2 ho materiale di studio e prove,
sempre moglie permettendo che mi ripete: ma sei sempre con i Gamberi? non ti stufi?  :2birre:

P.S.
Citazione
C'è da dire che visto il codice fin'ora postato anche tenendo conto dell'avatar comunque il voto si aggira intorno al quattro meno meno, e a proposito di avatar, d'accoro che deve avere la febbre molto alta, lo si deduce dal fatto che gli si accendono le lampadine in testa, ma una supposta di quelle dimensioni francamente non ti sembra esagerata?  :-\

Le lampadine in testa non sono per la febbre ma per le idee.
Non è una supposta ma una matita per prendere nota di tutte le volte che mi rimproveri  :ciao:
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2017, 15:52:15 »
ProvaControlloImmissione2 ho materiale di studio e prove,

Non ricordo, a cosa ti riferisci?


Citazione
Le lampadine in testa non sono per la febbre ma per le idee.
Non è una supposta ma una matita per prendere nota di tutte le volte che mi rimproveri  :ciao:

 :)
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2017, 15:59:36 »
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2017, 16:04:35 da ilfurlan »
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2017, 18:09:43 »
Ah quello! E già, non mi ci far pensare è da li che ho iniziato a sprecare tempo nel tentativo di farti capire che è assurdo usare Change per certe operazioni e poi quasi alla fine di questa discussione te ne vieni fuori a dire che volevi usarlo per filtrare via via durante l'inserimento.
Se tu avessi detto subito cosa andavi cercando avremmo evitato incomprensioni e perdite di tempo.

Quindi prendi la supposta matita (nel senso di quella che si suppone sia una grossa matita anche se assomiglia a una supposta) e annotati: Quando inseriamo il primo post della discussione, è molto importante spiegare bene e chiaro cosa vorremmo che il nostro codice facesse.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline ilfurlan

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Datasource.Filter errore stringa - perchè?
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2017, 18:59:24 »
Ah quello! E già, non mi ci far pensare è da li che ho iniziato a sprecare tempo nel tentativo di farti capire che è assurdo usare Change per certe operazioni e poi quasi alla fine di questa discussione te ne vieni fuori a dire che volevi usarlo per filtrare via via durante l'inserimento.
Se tu avessi detto subito cosa andavi cercando avremmo evitato incomprensioni e perdite di tempo.

Quindi prendi la supposta matita (nel senso di quella che si suppone sia una grossa matita anche se assomiglia a una supposta) e annotati: Quando inseriamo il primo post della discussione, è molto importante spiegare bene e chiaro cosa vorremmo che il nostro codice facesse.

Ok, mea culpa
Preso nota con la matita/supposta
Non insegno ma imparo per riportare ad altri il mio sapere.