Autore Topic: Opinione  (Letto 269 volte)

piero

  • Visitatore
Opinione
« il: 01 Febbraio 2017, 06:10:01 »
Secondo me ,che sono un ignorante informatico, le discussioni teorico pratiche che leggo sono esposte in modo troppo tecnico, ovviamente per un ignorante informatico voglioso di imparare come me, sempre secondo me, si dovrebbe,  spiegando le cose , avere l'accortezza di usare una terminologia piu' semplicistica  ed usando piu' esempi e secpossibile non copiaincollati ma scritti con termini e dati in italiano.
Scusate se ho ferito le convinzioni tecniche di qualcuno ma certe volte mi pare di leggere cosd scritte per fare passerella piu' che per spirito didattico.
Un saluto ed un grazie

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.151
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Opinione
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2017, 11:36:08 »
Secondo me ,che sono un ignorante informatico, le discussioni teorico pratiche che leggo sono esposte in modo troppo tecnico, ovviamente per un ignorante informatico voglioso di imparare come me, sempre secondo me, si dovrebbe,  spiegando le cose , avere l'accortezza di usare una terminologia piu' semplicistica  ed usando piu' esempi e secpossibile non copiaincollati ma scritti con termini e dati in italiano.
Scusate se ho ferito le convinzioni tecniche di qualcuno ma certe volte mi pare di leggere cosd scritte per fare passerella piu' che per spirito didattico.
Un saluto ed un grazie

Ciao Piero,

intanto grazie di aver esposto il tuo pensiero, non so se ne sei a conoscenza ma, sepur a rilento, sto scrivendo insieme ad altri un libro su Gambas rivolto proprio ai neofiti, che credo sia più corretto che il definirli (ci) ignoranti informatici.

Pertanto sono interessato a capire cosa intendi con queste tue righe, detta così come l'hai detta tu non spiega, potresti essere più preciso facendo qualche esempio e magari scrivendo cosa invece vorresti?