Autore Topic: dimissioni  (Letto 411 volte)

piero

  • Visitatore
dimissioni
« il: 18 Febbraio 2017, 19:13:34 »
ok ormai è certo  abbandono  torno  al visual basic (purtroppo)
non so l'inglese, non trovo testi italiani o filmati di youtube in italiano, e  poi  non trovo articoli che spieghino passo passo
i vari button textarea textbox .......
scusate per il tempo che ho fatto perdere e grazie
un saluto

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.145
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:dimissioni
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2017, 21:35:01 »
ok ormai è certo  abbandono  torno  al visual basic (purtroppo)
non so l'inglese, non trovo testi italiani o filmati di youtube in italiano, e  poi  non trovo articoli che spieghino passo passo
i vari button textarea textbox .......
scusate per il tempo che ho fatto perdere e grazie
un saluto

Oh Piero finalmente è la prima volta che scrivi qualcosa che condivido in pieno.
Vedi tu per come ti porgi agli altri, per come poni le domande, per la delicatezza con cui esprimi le tue oppinioni, si intuisce subito che sei il classico programmatore Visual Basic ne hai pienamente la stoffa, devo confessarti che leggendoti molte volte mi sono chiesto "ma costui cosa ci fa qui invece di stare la".
Peccato che non sai l'inglese altrimenti ti vedrei altrettanto bene come programmatore Python.
Lascia pure stare le scuse, per la tua perdita ce ne faremo una ragione.
Un saluto anche da parte mia

Ho spostato la discussione in OpenBar non avendo la sezione Osteria.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:dimissioni
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2017, 09:01:52 »
Citazione
Ho spostato la discussione in OpenBar non avendo la sezione Osteria.
... la sezione OsteriaTM
 :)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re:dimissioni
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2017, 12:59:04 »
Rido hahahahaha

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.254
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:dimissioni
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2017, 20:38:57 »
non trovo articoli che spieghino passo passo i vari button textarea textbox .......

Sarebbe bastato fare una ricerca o domandare nel forum, oppure cercare in internet:
http://www.emanuelelatorre.altervista.org/documentazione/informatica/gambas/capitolo_4.pdf

E' appena il caso di ricordare che:
* questo forum risponde - in lingua "italiana" - ad ogni domanda attinente alla programmazione Gambas;
* altre preziose informazioni - sempre in lingua "italiana" - sul funzionamento delle Classi (e non solo) del linguaggio Gambas sono presenti nella WIKI del forum:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Pagina_principale
e nel caso da te richiesto:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Elenco_degli_oggetti_grafici

Vorrei aggiungere, per terminare, che un approccio adeguato, proficuo e serio ad ogni linguaggio di programmazione richiede la conoscenza almeno basilare della lingua inglese.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2017, 18:43:03 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re:dimissioni
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2017, 23:15:36 »
Non voglio entrare in merito alla decisione che ha preso piero, ognuno fà quello che vuole.
Ma, se come ha detto lui le motivazioni del suo "abbandono" da questo Forum sono la difficoltà
di trovare informazioni in italiano o non capire la lingua inglese, mi sembrano alquanto...debolucce...
Se penso a quando incontrai Gambas la prima volta, versione 1.0.., non ricordo bene, altro che cercare
documentazione in italiano, non esisteva proprio documentazione. Allo stato attuale con gli strumenti che
ci sono la lingua non è proprio un' ostacolo e questo Forum altro che documentazione è un' enciclopedia.
Tutto questo per dire che se uno ha passione e voglia di imparare... (chi ha orecchie per intendere intenda)
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.700
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:dimissioni
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2017, 08:34:11 »
Forse Piero si aspettava di essere preso per mano e accompagnato attraverso un percorso organico "prefabbricato" fatto di testi e "lezioni".
Se così fosse sappiamo che il mondo OpenSource raramente è così, credo per sua natura.
La "nostra" documentazione non è organizzata con questi criteri, bisogna essere un po' esploratori e curiosi per trovare le informazioni.
Forse semplicemente Piero non è un esploratore, peccato, perdiamo un partecipante!
Forse quello che Gianluigi spiega nel suo post (fose in maniera un po' crudina :)) è proprio questo, Piero cerca un luogo ben organizzato che fa parte di un mondo "diverso"!
Ciao Piero e buon divertimento!
 :ciao: :ciao: :ciao:
PS: Sembra la fiera dei "FORSE" :D
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)