Mentre sto cercando di trovare nei post del Forum una lampadina che mi illumini su come risolvere il problema dell'impossibilità ad utilizzare nel "Valuebox" la maschera di editing per l'importo, ho fatto anche qiualche prova, sempre su "Valuebox". Ne sono uscito oggi assai malamente, perchè non capisco come mai la proprietà type non contenga anche un parametro per editare un importo. È assolutamente assurdo; oltre a "Number" contiene "Date" e "Time" che funzionano benissimo, ma perché, e qui ci vorrebbe un'esclamazione di quelle pesanti e volgari, non deve permettere l'editing dell'importo? Infine contiene "Identifier" che, però non funziona completamente, perché con codesto parametro non accetta alcun carattere in digitazione; ma allora a che serve?
Ma non ho finito; ho provato a modificarte la proprietà type da codice: ebbene non é possibile; qualsiasi termine fra quelli riconosciuti durante l'impostazione, "Number", "Date", "Time" e "Identifier", provoca l'errore "Unklnown identifier....".
Insomma, sarò costretto, mio malgrado a fare "ginnastica mentale" con una comunissima casella "textbox" perché i signori di Gambas non hanno implementato adeguatamenteil "Valuebox". Mi sembra una logica veramente assurda. Ma dico, é giusto che in mezzo a tanti strumenti apprezzabili debba trovarsi una nefandezza simile? :evil:
Chiedo scusa per lo sfogo, ma la realtà che sto affrontando in questo momento non riesco proprio a mandarla giù.
Ahimè, mi tocca rimboccare le maniche e affrontare nuove avventure. Si perché sono convinto che con il textbox object avrò grossi grattacapi, soprattutto per non accettare in input caratteri diversi dai numeri e dalla virgola decimale. :cry:
Ma siccome vuolsi così colà dove si puote, bisogna chinare il capo e proseguire e senza più dimandare.
Però, se ci penso, . . . . .
Ciao a tutti.