Autore Topic: gambas3 IDE segmentation fault  (Letto 973 volte)

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
gambas3 IDE segmentation fault
« il: 07 Aprile 2017, 12:29:33 »
Scusate ragazzi, ma vi e' mai capitato di avere un segmentation fault all'apertura di un progetto nell'ide di gambas?

Su un raspberry pi 3 nuovo di pezza, ho provato a trasferire una applicazione fatta sul mio pc (gambas 3.8.4), ma non e lo lanciava per troppa differenza di versione (bitecode to old, update gambas).

Ho messo i repository di domotiga ed ho messo l'ultima 3.9.2 ma ora quando apro il progetto con l'IDE mi da segmentation fault.

Invece l'eseguibile me lo lancia e lo fa girare bene, ma non posso fare il debugging :-(
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.696
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:gambas3 IDE segmentation fault
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2017, 13:20:25 »
cioè, apre regolarmente il progetto ma quando tenti di compilarlo ti da segmentation fault?
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re:gambas3 IDE segmentation fault
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2017, 12:19:09 »
no, il "motore" di gambas esegue il "compilato", ovvero il file nomeprogetto.gambas
MA se io tento di aprire il sorgente con l'ide, questo crasha subito (manco arrivo all'interfaccia).

PS: ho parzialmente risolto, eliminando i repository di domotiga, disistallando gambas, reinstallandolo, quindi prendendo il sorgente e ricompilando con la versione di gmabas originale dei repository standard di raspbian (piu' vecchio di quello del mio pc, dove avevo generato il "compilato").
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017, 12:21:16 da allegfede »
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)