Autore Topic: L'uso di troppi Goto può essere una cattiva pratica o influenza il codice?  (Letto 330 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.253
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 25 Giugno 2017, 14:48:05 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.143
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Ho avuto anch'io l'impulso di partecipare a questa discussione con un mio contributo e cioè:
my two cents,
to comment on what you posted in this discussion, you can easily choose between your usual kind answers:

O.o
umm i already know now! you are using win...
X-D


Ma poi ho lasciato perdere il rischio con certi personaggi è che degeneri...
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Arco

  • Gambero
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
In merito alla discussione non capisco perchè si ostina a voler utilizzare il GOTO.
Nella programmazione moderna, a oggetti, se ne può fare a meno strutturando il codice con function o sub separate.
Secondo me oggi non si deve più usare il GOTO.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.143
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Diciamo che di solito i guru sostengono questo e quindi vado sulla fiducia, era quanto il mio post sottintendeva.
Però a volte se uno non è in grado di risolvere un dato problema tipo quello che può presentarsi in un ciclo (anche se in Gambas  Continue ne risolve la maggior parte)...
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Ma c'è ancora qualcuno che usa il goto? :D :D :D
Eppoi non riesco ad immaginare un blocco unico di 4000 righe di codice... :o :o :o
« Ultima modifica: 24 Giugno 2017, 16:34:10 da Top Fuel »
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.143
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Ma c'è ancora qualcuno che usa il goto? :D :D :D

Certo che c'è, il grande Benoit nel codice dell'IDE, come tu ben sai.  ;)

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Ti dirò che il codice dell'IDE non l'ho mai guardato. :-[
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.143
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Ti dirò che il codice dell'IDE non l'ho mai guardato. :-[

Birichino  :nono:  :D

Meno male che c'è Tobias Boege  a mettere le cose al posto giusto  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro