Autore Topic: [risolto] barcode scanner  (Letto 1733 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:barcode scanner
« Risposta #30 il: 19 Luglio 2017, 17:17:10 »
Sia chiaro che questa è l'ultima volta che cerco di aiutare qualcuno che neanche si degna di rispondere alle domande che gli faccio.

   
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re:barcode scanner
« Risposta #31 il: 19 Luglio 2017, 21:38:05 »
Ciao Gianluigi, sono amareggiato per la tua risposta
Citazione
Sia chiaro che questa è l'ultima volta che cerco di aiutare qualcuno che neanche si degna di rispondere alle domande che gli faccio.
  in realtà ho risposto... 
è un vero peccato  pensavo di trovare in questo forum una condivisione di idee e/o soluzioni, per mantenere attivo un progetto più globale, Gambas a me piace, lo trovo geniale e continuerò a rompere se sarete abbastanza umili da rispondere.....non solo per me.
però anche Lazarus non è male.... si dovrebbe aprire una sezione dedicata.  ;D ;D ;D ;D

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:barcode scanner
« Risposta #32 il: 19 Luglio 2017, 21:49:18 »
è un vero peccato  pensavo di trovare in questo forum una condivisione di idee e/o soluzioni
naderit, tu quoque !    :o

Certo non si può dire che in questo forum non vi siano membri che tentino in tutti i modi di aiutare coloro che pongono questioni !!!    :hard:
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:[risolto] barcode scanner
« Risposta #33 il: 19 Luglio 2017, 22:01:08 »
naderit, ho visto che hai posto "risolto" a questa discussione.
Puoi dirci quale soluzione infine hai adottato ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.136
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:barcode scanner
« Risposta #34 il: 19 Luglio 2017, 22:36:29 »
Ciao Gianluigi, sono amareggiato per la tua risposta
Citazione
Sia chiaro che questa è l'ultima volta che cerco di aiutare qualcuno che neanche si degna di rispondere alle domande che gli faccio.
  in realtà ho risposto... 
è un vero peccato  pensavo di trovare in questo forum una condivisione di idee e/o soluzioni, per mantenere attivo un progetto più globale, Gambas a me piace, lo trovo geniale e continuerò a rompere se sarete abbastanza umili da rispondere.....non solo per me.
però anche Lazarus non è male.... si dovrebbe aprire una sezione dedicata.  ;D ;D ;D ;D

Citazione da: Gianluigi
E se lo scanner si rifiuta di leggere?
Citazione da: Gianluigi
Se lo scanner non funziona come fai a inserire il codice?

Se sei amareggiato tu per la mia risposta, pensa a come lo sono io per le tue non risposte...  :P
Riguardo all'umiltà ... beh visto il tuo comportamento ... lasciamo perdere
Circa Lazarus ti rammento che prima di risorgere occorre morire  ;)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2017, 22:39:19 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline naderit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re:[risolto] barcode scanner
« Risposta #35 il: 20 Luglio 2017, 21:45:27 »
va be... cercavo di risolvere alcuni problemi tecnici
per rispondere a Vuott .. alla fine ho risolto utilizzando una inputbox
Codice: [Seleziona]
Dim valore As String
   valore = InputBox("Codice", "Barcode")
Print valore

- apro l'inputbox
- leggo codice che lo stampa nella textbox
- carico nella variabile "valore" che utilizzo a mio piacimento
a presto  :P

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re:[risolto] barcode scanner
« Risposta #36 il: 27 Luglio 2017, 19:00:11 »
sono arrivato tardi?

io userei una textbox "non visibile" che accetta l'input dal barcode scanner e poi copi i dati in una label o altro per visualizzare ....

scusate ma da qualche giorno faccio anche il telegiornale oltre alla parte tecnica, manager, centralinista, grafico fonico, montatore elettricista, informatica, idraulica ....
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.248
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:[risolto] barcode scanner
« Risposta #37 il: 27 Luglio 2017, 19:42:26 »
scusate ma da qualche giorno faccio anche il telegiornale oltre alla parte tecnica, manager, centralinista, grafico fonico, montatore elettricista, informatica, idraulica ....

Te sta' proprio a impaci'  !    ;D
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »