Autore Topic: Da un long derivare i due short (c)  (Letto 4201 volte)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Da un long derivare i due short (c)
« Risposta #30 il: 20 Agosto 2017, 19:52:20 »
Quello che non capisco  è il fatto che Lsr dovrebbe semplicemente spostare i bit a destra fregandosene altamente del bit di segno e introdurre degli zeri da sinistra. Ma non lo fa, secondo me è un bug.
Riguardo la richiesta di Allegfede, io l'ho capita abbastanza bene, vuole in pratica spaccare un Long in due parti distinte, e lo spostamento dei bit è una buona maniera di poterlo fare.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.252
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Da un long derivare i due short (c)
« Risposta #31 il: 20 Agosto 2017, 20:32:09 »
Riguardo la richiesta di Allegfede, io l'ho capita abbastanza bene, vuole in pratica spaccare un Long in due parti distinte, e lo spostamento dei bit è una buona maniera di poterlo fare.
Sì, ma quello che non capisco  :-\ è come - secondo lui - il valore contenuto dal Long possa essere costituito in vero da due valori che si riferiscono a dati audio di canali distinti: ossia 16 bit a destra, che si riferiscono ad un canale audio, e 16 bit a sinistra che si riferiscono all'altro canale audio.
Del resto la somma di due onde non lascia distinte - come risultato - le due onde medesime.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2017, 20:34:55 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »