Autore Topic: Costruttore di Guide in linea  (Letto 2398 volte)

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Costruttore di Guide in linea
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2018, 00:15:21 »
Si, sono riuscito, è bastato caricare il progetto normalmente e poi nei componenti togliere la spunta a gb.qt4 e metterla a gb.qt5 e gb.qt5.webkit.
Però non sono sicuro che la cosa funzioni perfettamente, se in gb.qt5.webkit clicco sulla freccetta a destra per vedere le informazioni sul componente leggo questo:

/comp/gb.qt4.webkit
Null object at line #31:

]]

Stack backtrace:

Wiki.PrintPage.815
MHelp.MakeOffline.951
HelpView.WebView_Error.68
Wizard.DoAnimate.148
Wizard.Index_Write.195
Wizard.Wizard_Next.323
Wizard.MoveNext.335
FComponentChooser.gvwComponent_Click.446
GridView.GridViewClick_MouseDown.2314
FProjectProperty.Run.30
FMain.Action_Activate.1406
>Action.Raise.212

Non so cosa voglia dire.
Ho provato ad usare un poco il progetto, sembra funzionare anche se ho capito gran poco del funzionamento, tanto per cambiare... ;D
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Costruttore di Guide in linea
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2018, 09:18:14 »
Si, sono riuscito, è bastato caricare il progetto normalmente e poi nei componenti togliere la spunta a gb.qt4 e metterla a gb.qt5 e gb.qt5.webkit.
Però non sono sicuro che la cosa funzioni perfettamente, se in gb.qt5.webkit clicco sulla freccetta a destra per vedere le informazioni sul componente leggo questo:

/comp/gb.qt4.webkit
Null object at line #31:

]]

Stack backtrace:

Wiki.PrintPage.815
MHelp.MakeOffline.951
HelpView.WebView_Error.68
Wizard.DoAnimate.148
Wizard.Index_Write.195
Wizard.Wizard_Next.323
Wizard.MoveNext.335
FComponentChooser.gvwComponent_Click.446
GridView.GridViewClick_MouseDown.2314
FProjectProperty.Run.30
FMain.Action_Activate.1406
>Action.Raise.212

Non so cosa voglia dire.
Ho provato ad usare un poco il progetto, sembra funzionare anche se ho capito gran poco del funzionamento, tanto per cambiare... ;D

 :ciao: Top Fuel, grazie per le prove  :D
Ti sta dicendo che wiki di Gambas non trova un componente, potresti provare a cambiare i componenti come ti avevo suggerito, ammesso che tu questi componenti li abbia, e cioè  gb.gui.qt e gb.gui.qt.webkit.

Fammi sapere se li hai e se funziona...

 :ciao: :ciao:

Potresti fare un'ulteriore prova per il bug-traker, crea un progetto QT nuovo, spunta il componente webkit e vedi se riesci a leggerne la guida.
Poi riferisci...
« Ultima modifica: 06 Maggio 2018, 09:23:50 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Costruttore di Guide in linea
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2018, 17:29:48 »
Dunque, con gb.gui.qt e gb.gui.qt.webkit la pappardella di cui sopra è la stessa con solo questa differenza:

Null object at line #1:

Comunque il progetto sembra funzionare come prima.
Mentre se apro un progetto tutto nuovo stessa solfa con questa differenza, sempre li:

Null object at line #361:

Spero sia utile. :ciao:
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.149
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Costruttore di Guide in linea
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2018, 19:38:52 »

Mentre se apro un progetto tutto nuovo stessa solfa con questa differenza, sempre li:

Null object at line #361:

Sembra proprio un bug, ma è inutile farlo presente perché, se non erro, usi un Gambas stabile oramai superato.
Però è un peccato per te che ti impedisce di avere la wiki pienamente funzionante.
Comunque se ti interessa usare il componente webkit, puoi mandarmi le System information e chiedo se ti possono fare una patch.

 :ciao: :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro