Autore Topic: Registratore audio di legge (lunga durata) con gstreamer e jack audio server  (Letto 664 volte)

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
In allegato il mio progetto per un registratore "di legge" per sorgenti audio gestite da un server jack.
Mi serve per poter registrare un log di quel che si sente/suona/dice in radio.
i file devono essere spezzati ogni ora (allo scoccare dell'ora) e verranno cancellati dopo tot giorni (normalmente 90).

Per ora il codec mp3 e' fake (ovvero non implementato), mentre il codec opus su macchine recenti funziona bene, mentre su altre da un errore su uno switch dell'encoder (forse una vecchia implementazione di "bitrate-type").

ps: Necessario jack audio server in esecuzione e gstreamer1 con i suoi plug in.

PPS: configurando qtjack inmodo opportuno si puo' fare in modo che la sorgente scelta venga connessa in automatico quando il programma inizia a registrare.
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.235
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Per ora il codec mp3 e' fake (ovvero non implementato)

Perché ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Tempo. Ho aggiunto la voce nei settings appena prima di uscire dall'ufficio (alle 20 :D)
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Nuova versione aggiornata. Quella precedente aveva un bug e non riconnetteva la sorgente al registratore. Ora gestisce la riconnessione a livello di applicazione, senza necessitare di patch presettate
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)