Autore Topic: [Risolto] Procedure comuni a più classi  (Letto 345 volte)

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 213
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
[Risolto] Procedure comuni a più classi
« il: 08 Dicembre 2017, 20:31:32 »
Saluti a tutto il gruppo,

Il fatto che non mi sia più fatto sentire non vuol dire che abbia dimenticato il gamberetto, anzi il programma è progredito e penso che a meno di una piccola modifica posso ritenerlo compiuto, tant'è che ho iniziato una fase di ottimizzazione delle variabili e delle varie procedure.

Succede che in due classi che ho realizzato ci sia una procedura che si ripete totalmente uguale; in un altro topic mi pare di ricordare che avevo già sfiorato l'argomento, ora vi chiedo se io realizzo una nuova classe, ipoteticamente "Servizio" ove vado ad inserire la "MiaProcedura", poi dalle altre classi la richiamo con l'istruzione "Servizio.MiaProcedura" il tutto può funzionare? La procedura in questione non fa altro che leggere file e settare variabili e/o matrici.

Che ne dite? E' una cosa buona o da evitare?

Ciaoooooo a tuttiiiiii  :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2017, 13:30:34 da Franco_da_vc »
Bye by Afo

Offline Top Fuel

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 960
    • Mostra profilo
Re:Procedure comuni a più classi
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2017, 22:02:55 »
Si, può andare bene anche un modulo.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.254
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Procedure comuni a più classi
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2017, 01:12:10 »
... il tutto può funzionare?

...ma perché non fai la prova ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Franco_da_vc

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 213
  • Non è mai troppo tardi!
    • Mostra profilo
Re:Procedure comuni a più classi
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2017, 13:30:03 »
Effettivamente devo confessarti Vuott che in questo campo sono un po' pavido, prima di provare tendo sempre a trovare documentazione o in mancanza di altro chiedendo a terzi,  questo caso è abbastanza esplicativo

Ciaoooooo  :ciao: :ciao: :ciao:
Bye by Afo