Autore Topic: [Risolto]installare gambas 2.16 in fc12  (Letto 1951 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
[Risolto]installare gambas 2.16 in fc12
« il: 22 Dicembre 2009, 00:11:33 »
Ciao a tutti. Finalmente dispongo di un pc strutturato quasi come volevo. Devo salamente apportare qualche aggiustamento per arrivare alla configurazione definitiva, con due SO.Linux avviabili tranquillamente da GRUB. Vorrei ora tornatre in possesso del mio ambiente di programmazione Gambas, questa volta in fc12.
Solo che ogni volta la strada da percorrere in fedora è problematica.
Ho cercato un ide di gambas2-2.16.0-fc12 per sistemi x86_64, ma non ho trovato, o non ho saputo trovare, niente.
Speravo di potere dare un senmplice yum install gambas2-2.16.0-fc12-x86_64, ma niente. Pare che debba ricorrere ancora al ceckinstall.
Ma è proprio così, o sono io che non ho saputo indovinare il percorso giusto?
:oops:
 :ciao:  :ciao:
:ciao:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: installare gambas 2.16 in fc12
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2009, 01:17:38 »
Scusa se dico baggianate ma non conosco fedora...il mio dubbio è: devi per forza dichiarare tutto il nome di gambas? Non basta un yum install gambas2?

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: installare gambas 2.16 in fc12
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010, 17:35:20 »
Citazione

Ceskho ha scritto:
Scusa se dico baggianate ma non conosco fedora...il mio dubbio è: devi per forza dichiarare tutto il nome di gambas? Non basta un yum install gambas2?

Scusa Ceskho, ma a furia di nuotare nel mio marasma delle installazioni, ho perso di vista questa discussione ed ho dimenticato di rispondere.

Come ti sarai già accorto, è da qualche giorno che ho risolto, in pratica, col tuo rinfrescato suggerimento. Ho installato in Fedora12 Gambas2.19, anche se avrei voluto una versione precedente, già maggiormente collaudata; però alla fine mi sono deciso ed ho eseguito:
Codice: [Seleziona]
yum install gambas2*
ed è venuto su tutto da solo. Poi per completare il mio ambiente di sviluppo ho anche installato il gestore DB per SQLite in Fedora:
Codice: [Seleziona]
yum install sqliteman*

Ora devo solo riprendere le fila del ragionamento all0uinterno del mio programma. :-D
Ciao.
:ciao: