su che basi (secondo te ovviamente) è la peggiore? io la uso dalla 2006... e ammetto che alcune versioni come la 2009.0 sono state un flop totale.. piene di errori e problemi... ora con la 2010 sembra piuttosto stabile invece.. questo è il primo problema che incontro a riguardo da quando l'ho installata...
La installai 2 annetti fa, mi pare, o forse 3. Cercavo una distro per sostituire openSuse che con la 10.0 era divenuta una brutta distro anch'essa (distro usata da Novell come test per la sua SUSE Enterprise, con instabilità in ogni dove). Messa Mandriva provai a compilare Gambas... dopo aver smoccolato un po' ce la feci ma avviato l'IDE vennero fuori problemi di visualizzazione... poi il gestore di pacchetti faceva le bizze... qualche componente hardware non era riconosciuto... tolta dopo 3 gg passato a configurare questo o quello.
purtroppo niente ho seguito il link segnalato installando tutti quei pacchetti... ma la COSA ASSURDA non sono tanto i pacchetti xke un errore in essi ci stà... ma bensì: come è possibile che COMPILANDO A MANO manchino lo stesso quelle componenti??? questo proprio non me lo spiego...
Non compili se non hai preinstallati i pacchetti richiesti dai vari componenti. Alla fine del configure quali pacchetti risultano disabilitati? E durante il make noti qualche errore?