Codifica del parlato mediante le funzioni esterne del API di Speex

Da Gambas-it.org - Wikipedia.
Versione del 5 mar 2014 alle 15:50 di Vuott (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'Le risorse di '''Speex''' consentono di codificare il "parlato", mediante la compressione dei i dati audio. ''Speex'' non è progettato per la telefonia cellulare, quanto piut...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Le risorse di Speex consentono di codificare il "parlato", mediante la compressione dei i dati audio. Speex non è progettato per la telefonia cellulare, quanto piuttosto per le reti a pacchetto e per il voice over IP (VoIP). E' supportata anche la compressione su file. Il codificatore Speex è progettato per essere molto flessibile e supportare una vasta gamma di qualità vocale (sia a banda stretta con frequenza di campionamento a 8 kHz, sia a banda larga con frequenza di campionamento a 16 kHz) e di bit-rate (da 2 kbit/s a 44 kbit/s).




Riferimenti

[1] Il sito di Speex


Note

[1] Nell'ambito della codifica del "parlato" il bit-rate si definisce come il numero di bit per unità di tempo necessario per codificare il "parlato". Esso viene misurato in "bit per secondo" (bps), o in generale "kilobit al secondo" (kbps). E' non confondere il "kilobit" al secondo (kbps) con il "kilobyte" al secondo (Kbps).


Pagina in costruzione