Differenze tra le versioni di "Eseguire un file MIDI mediante l'oggetto MediaView del componente gb.media.form"

Da Gambas-it.org - Wikipedia.
(Creata pagina con 'Il componente ''gb.media.form'' (da attivare congiuntamente con il componente ''gb.media'') fornisce l'oggetto ''MediaView'' che consente di eseguire agevolmente un file Midi....')
 
 
(10 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Il componente ''gb.media.form'' (da attivare congiuntamente con il componente ''gb.media'') fornisce l'oggetto ''MediaView'' che consente di eseguire agevolmente un file Midi.
+
Il Componente ''gb.media.form'' (da attivare congiuntamente con il Componente ''gb.media'') fornisce la Classe ''MediaView'', che consente di eseguire agevolmente un file Midi.
  
Come gli altri oggetti esso può essere posto sul ''Form'' dalla scheda ''Media'' nell'area dedicata agli oggetti nell'IDE di Gambas, oppure creato da codice. Esso sarà visibile sul ''Form'' alle coordinate e con le dimensioni prescelte.
+
Per analogia di argomento si rinvia alla seguente pagina:
 
+
<BR>[[Eseguire un file audio mediante l'oggetto MediaView del componente gb.media.form]]
Il file Midi potrà essere caricato mediante la proprietà ''.URL'' dell'oggetto ''MediaView'', e successivamente essere eseguito, posto in pausa e fermato agendo manualmente con il puntatore del mouse sui tasti virtuali che riproducono quelli consueti di un riproduttore audio.
 
 
 
Mostriamo un semplicissimo esempio pratico, nel quale si presupporrà che l'oggetto ''MediaView'' sia stato posto sul ''Form'' dall'IDE di Gambas:
 
'''Public''' Sub Form_Open()
 
 
 
  With MediaView1
 
    .URL = "<FONT Color=gray>''/percorso/del/file.mid''</font>"   
 
  End With
 
 
'''End'''
 

Versione attuale delle 17:32, 24 nov 2023

Il Componente gb.media.form (da attivare congiuntamente con il Componente gb.media) fornisce la Classe MediaView, che consente di eseguire agevolmente un file Midi.

Per analogia di argomento si rinvia alla seguente pagina:
Eseguire un file audio mediante l'oggetto MediaView del componente gb.media.form