Differenze tra le versioni di "Utilizzare Font senza installarli nel sistema"

Da Gambas-it.org - Wikipedia.
(Nuova pagina: E' possibile utilizzare nelle applicazioni Gambas i Font ''.ttf'' <SPAN style="text-decoration:underline">senza</span> doverli necessariamente installare nel proprio sistem...)
 
Riga 10: Riga 10:
  
  
Ovviamente l'applicativo [[GAMBAS|Gambas]] dovrà prevedere la creazione (qualora non esista) della cartella nascosta ''.fonts'' nella ''Home'' del sistema, e l'inserimento del Font ''.ttf'' utilizzato.
+
Ovviamente l'applicativo [[GAMBAS|Gambas]] dovrà prevedere la creazione (qualora non esista) della cartella nascosta ''.fonts'' nella ''Home'' del sistema, e l'inserimento del Font ''.ttf'' previsto da utilizzare.

Versione delle 12:00, 14 mar 2013

E' possibile utilizzare nelle applicazioni Gambas i Font .ttf senza doverli necessariamente installare nel proprio sistema.


Per fare questo è necessario creare, qualora non esista già, nella propria Home la cartella nascosta, che sarà chiamata: .fonts , all'interno della quale si inseriranno i file .ttf dei Font desiderati da utilizzare.

(testato con Ubuntu)


In questo modo, è possibile eliminare facilmente i file dei Font o anche la stessa cartella, quando si vuole.


Ovviamente l'applicativo Gambas dovrà prevedere la creazione (qualora non esista) della cartella nascosta .fonts nella Home del sistema, e l'inserimento del Font .ttf previsto da utilizzare.