Home > News > Ristrutturazione Gambas-it.org

Ristrutturazione Gambas-it.org

23 Gennaio 2010

Salve.
Come avrete notato, Gambas-it ha cambiato radicalmente faccia. E’ stato abbandonato il CMS che gestiva prima il sito (Xoops) perché ormai antiquato e troppo dispersivo in quanto i servizi offerti erano più di quelli normalmente utilizzati ed anche ridondanti.

E’ stato perciò deciso di comune accordo con la comunità di adottare uno schema che semplificasse molto i contenuti e l’usabilità del sito, installando WordPress come motore di blog per tenere la comunità aggiornata su ciò che succede intorno a Gambas e Simple Machines Forum (SMF) come forum della comunità. Fortunatamente è stato possibile importare tutti i messaggi presenti nel precedente forum così che la memoria storica nonché tecnica è stata completamente preservata, ad uso degli utenti che navigano tra queste pagine.

Il lavoro che resta da completare è ancora molto perché devono essere sistemate diverse cose a livello grafico onde dare un po’ di personalità al sito ed al forum, così come deve essere ricreato l’archivio dei download ed i collegamenti al Wiki che resta invariato.

Sono consapevole che tante novità tutte in una volta resteranno a molte indigeste ma Gambas-it cresceva ed aveva bisogno di una rinfrescata tecnologica (SMF è indubbiamente superiore al forum integrato in Xoops) nonché estetica. Potrebbero verificarsi dei problemi tecnici (nessuno è perfetto, non lo sono gli script PHP figurarsi noi): chiedo di segnalare i problemi nell’apposita sezione del forum e di avere pazienza in questi primi giorni di assestamento.

Il nuovo forum è a questo link.

Grazie per la collaborazione e la pazienza.

Categorie:News Tag:
  1. Nessun commento ancora...
I commenti sono chiusi.