Home > News > Il resto del Pinguino

Il resto del Pinguino

21 Febbraio 2010

E’ maturata tra alcuni membri della comunità l’idea e la volontà di pubblicare una e-zine per Linux, che è stata chiamata Il resto del Pinguino, titolo stuzzicante che richiama il noto giornale e che vuole indicare ai lettori che la rivista parlerà anche di argomenti che altre e-zine dedicate a Linux non affrontano. La rivista sarà rilasciata in formato PDF liberamente scaricabile sotto licenza CC Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo. La rivista tratterà solo software free e open source.

Come sempre i contributi sono bene accetti…

Cosa mandare?
Recensioni di programmi o software, tutorial di ogni genere, howto, guide sulla programmazione (qualunque linguaggio, non solo Gambas), prove di distro, configurazioni di servizi e hardware, script per la bash ecc… L’importante è che l’argomento sia Linuxiano.

Come mandare?
E’ preferibile inviare un pacchetto compresso (sono accetti i formati .tar.gz, .tar.bz2 e .7z; NON inviare .zip) contenente l’articolo scritto in un file testo semplice (.txt per capirsi) con le eventuali immagini a corredo di dimensione max 800×800/1 MB cad. Alternativamente è possibile spedire il pezzo in formato .odt. NON inviare in formati proprietari (.DOC).

Dove mandare?
Alla casella di posta elettronica ilrestodelpinguino@gambas-it.org.

Per maggiori informazioni vi rimando a questa discussione del forum.

Categorie:News Tag:
  1. funambolica
    23 Febbraio 2010 a 23:00 | #1

    Ciao ragazzi! La nuova veste grafica la trovo molto più bella della precedente (non che la precedente fosse brutta…).
    Vorrei darvi un piccolo suggerimento, se posso… Nella newsletter compare scritto come nome utente Home, stavo per cestinare… poi per fortuna ho letto ma ho capito solo in fondo che si trattava di voi! Il mio modesto suggerimento è quello di rivedere questa cosa, se vi è possibile 🙂
    Per quanto riguarda l’e-zine, l’idea è molto bella! Mi piacerebbe tanto poter dare un contributo prossimamente 🙂
    Ciao a tutti!

  2. 2 Marzo 2010 a 0:55 | #2

    Grazie della precisazione sulla newsletter.

I commenti sono chiusi.