Autore Topic: Far apparire un logo in base ad una scelta  (Letto 1840 volte)

Offline mariulin

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2012, 15:22:59 »
Ciao.. Riguardo al problema dell'icona della miniatura, ho provato a cambiare il colore, ma il problema è che devi per forza mettere un colore.

Non sai se è possibile avere uno sfondo trasparente da riempire (con l'icona della radio scelta) solo al momento in cui si seleziona una radio?

Ciao ciao...

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2012, 17:27:21 »
Ciao.. Riguardo al problema dell'icona della miniatura, ho provato a cambiare il colore, ma il problema è che devi per forza mettere un colore.

Non sai se è possibile avere uno sfondo trasparente da riempire (con l'icona della radio scelta) solo al momento in cui si seleziona una radio?

Ciao ciao...

Mi sembra che nel mio messaggio privato ti avevo dato le informazioni per impostare lo sfondo di default classico iniziale.  :-\
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 17:29:29 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline mariulin

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2012, 18:01:51 »
Citazione
Mi sembra che nel mio messaggio privato ti avevo dato le informazioni per impostare lo sfondo di default classico iniziale.

Si si me le hai date le info.. Però anche mettendo "default" come sfondo, fa un riquadro grigio che con lo sfondo che c'è sta come un pugno in occhio.. Comunque ho risolto mettendo un'immagine al posto di solo un colore...

Secondo te potrei pubblicare sul forum il mio programmino? Potrebbe interessare a qualcuno??

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2012, 18:35:40 »
Si si me le hai date le info.. Però anche mettendo "default" come sfondo, fa un riquadro grigio che con lo sfondo che c'è sta come un pugno in occhio.. Comunque ho risolto mettendo un'immagine al posto di solo un colore...

Ah, capisco. Va be', l'importante è che tu abbia risolto.

Secondo te potrei pubblicare sul forum il mio programmino? Potrebbe interessare a qualcuno??

Credo che il tuo programma possa essere di valido aiuto a chi solitamente ascolta la radio via internet. Forse in futuro potresti anche ampliare la quantità di radio selezionabili.
Sta soprattutto a te decidere se pubblicarlo.
Solitamente nello spirito linuxiano del sorgente aperto, si tende a pubblicare appunto il sorgente del programma (ma non è per forza obbligatorio).
 :ciao:
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline mariulin

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #19 il: 07 Agosto 2012, 08:29:57 »
In effetti lo spirito Linuxiano che c'è in me l'avrebbe pubblicato già da subito, però preferivo avere un parere se poteva essere un progetto più o meno interessante e se era una cosa decente da far vedere.
Cosa faccio? Faccio un ".tgz"  della directory come ho fatto per farlo vedere a te e poi l'allego ad un messaggio? Apro una nuova discussione? Posso pubblicare su questa sezione di forum?

Offline mariulin

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #20 il: 07 Agosto 2012, 09:32:27 »
Ho fatto una scoperta... Riguardo al problema dell'icona grigia della miniatura prima che venga selezionata una radio, ho risolto impostando sia Height che Width a 1. Cosi facendo, viene visualizzato un puntino minuscolo che non si vede e una volta selezionata la radio vedo l'icona giusta..  :ok:
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 09:56:07 da mariulin »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Far apparire un logo in base ad una scelta
« Risposta #21 il: 07 Agosto 2012, 14:24:36 »
Cosa faccio? Faccio un ".tgz"  della directory come ho fatto per farlo vedere a te e poi l'allego ad un messaggio? Apro una nuova discussione? Posso pubblicare su questa sezione di forum?
Sì, un ".tgz" da: Progetto-->Crea-->Pacchetto sorgenti
.
Potresti presentarlo - come una nuova discussione - nella sezione: Progetti degli utenti.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 14:26:18 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »