Gambas-it
Gambas3 => Domande tecniche => Topic aperto da: vuott - 30 Dicembre 2014, 21:00:46
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Ho cominciato a scrivere qualcosa al riguardo:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=La_gestione_dei_file_audio_mediante_il_componente_gb.sdl2.audio
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Eseguire_un_file_MIDI_mediante_il_componente_gb.sdl2.audio
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Ho cominciato a scrivere qualcosa al riguardo:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=La_gestione_dei_file_audio_mediante_il_componente_gb.sdl2.sound
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Eseguire_un_file_MIDI_mediante_il_componente_gb.sdl2.sound
Intanto grazie sempre molto interessante leggerti.
Vorrei chiederti una precisazione: Tu stai parlando del nuovo componente appena inserito nella versione Trunk, non ti riferisci a Applicazione SDL che puoi scegliere dalla finestra Nuova Applicazione della stabile 3.6.2 giusto?
Te lo chiedo perché stavo giusto descrivendo le varie finestre dell'IDE e avevo scritto più o meno che questa scelta era per creare multimedialità principalmente video giochi.
:ciao:
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Tu stai parlando del nuovo componente appena inserito nella versione Trunk...
Ora è possibile attivare i componenti gb.sdl2 e gb.sdl2.audio.
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Ora è possibile attivare ed utilizzare il componente gb.sdl2.audio anche senza dover attivare il componente gb.sdl2.
Ciò consente di utilizzare le Classi del componente gb.sdl2.audio anche in ambiente grafico con i componenti gb.gui, gb.gtk, gb.gtk3 e gb.qt4
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Va precisato che l'ormai vecchio componente gb.sdl.sound (ma anche gb.sdl) va considerato obsoleto, ed è stato eliminato dai componenti disponibili in fase di progettazione di un'applicazione.