Autore Topic: "Make package": numeri di versione sbagliati  (Letto 1463 volte)

Offline oscarand

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://nessuno
"Make package": numeri di versione sbagliati
« il: 15 Novembre 2008, 00:40:06 »
Ho sempre creato pacchetti di installazione senza particolari problemai con Gambas, fin dalla versione 2.7 e successive. L'unico accorgimento era di tirare indietro il numero della build prima di lanciare la generazione, poichè in fase di generazione Gambas lo incrementa in automatico: es. se voglio generare la 1.0.5 devo riportarla alla 1.0.4 e poi lanciare la generazione dei package.

Da quando l'ho aggiornato alla 2.9 su Intrepid Ibex, Gambas si comporta in modo strano: compila il file "eseguibile" di Gambas con la versione che trova nelle proprietà del progetto, mentre i pacchetti di installazione creati assegna il numero di versione incrementato: mi crea quindi i pacchetti della 1.0.5 ma dentro ci mette l'eseguibile della 1.0.4.
Non sono riuscito in nessun modo a disabilitare l'incremento automatico della versione, qualcuno saprebbe coma aiutarmi? è un baco di Gambas 2.9?
Grazie

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: "Make package": numeri di versione sbagliati
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2008, 11:35:51 »
Io non uso il sistema integrato in Gambas, ma da quanto mi ricordo ha sempre avuto problemi.
Quindi, credo sia molto probabile che nelle ultime versioni abbiano cercato di sistemare la numerazione dell'eseguibile, dimenticando la parte di pacchettizzazione.
A seguito di questi problemi, i pacchetti me li faccio a parte...

Dato che credo che questa sia un'anomalia, puoi lanciare un SOS al supporto...

Offline oscarand

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://nessuno
Re: "Make package": numeri di versione sbagliati
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2008, 23:09:40 »
In effetti credo sia un baco della 2.9.
Ho però risolto sfruttando il campo "Get version from file" nelle opzioni del progetto: in questo modo riesco a forzare la versione che voglio io, evitando anche l'autoincremento.