Autore Topic: Analizzare rete con Gambas  (Letto 1234 volte)

Offline Gratisweb

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 171
    • Mostra profilo
Analizzare rete con Gambas
« il: 20 Novembre 2009, 08:56:30 »
Ciao a tutti.
Coin gambas stò iniziando a fare un programma che analizza il traffico della rete cioè conta i mb scaricati o il tempo connesso, molti utile per le connessioni mobili.........

Come faccio ad analizzare il traffico in modo che il rpogramma conta i mb scaricati ?

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Analizzare rete con Gambas
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2009, 16:17:19 »
guarda sul mio blog(lo trovi in firma) il programma contcon che è per l' appunto un contatore di rete, se vuoi inoltre ho iniziato anche a scrivere il codice per il conteggio del tempo di connessione se ti serve te lo mando.

Offline Gratisweb

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 171
    • Mostra profilo
Re: Analizzare rete con Gambas
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2009, 20:52:34 »
Il programma contacont l' ho scaricato ma non è completo, mancano molte cose......

1) Quando ti colleghi inizia a contare ma quando ti scolleghi e dopo ti ricolleghi di nuovo non continua, ma inizia il conteggio dall' inizio.
Es: se il contatore del programma è arrivato a 20 MB e dopo ti scolleghi e poi ti ricolleghi non continua dai 20 MB ma inizia da capo salvo che devi modificare ogni volta la soglia.........

2) Quando non sei connesso ad internet il programma non dovrebbe dire niente ma quando ti colleghi in automatico dovrebbe partire il contatore.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Analizzare rete con Gambas
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2009, 23:30:12 »
se non salva i dati è perche l' ai chiuso brutalmente anzichè con il tasto specifico del menu.

cmq io intendevo suggerirti di scaricarlo per vedere come conteggiare la quantità di dati ...