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Post - Speedvicio

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Programmazione / Re: estrarre i tag dai file musicali (ogg e mp3)
« il: 29 Dicembre 2012, 12:09:54 »
secondo me tu fai troppo bene il tuo "Lavoro" di scopritore...
ma... in vero io semplicemente mi ci applico e ci sbatto duramente la testa !  :hard:   ...proprio come un asino !

Penso che sei l'esempio tipico del programmatore "curiosone" che cerca di carpire tutti i segreti del linguaggio di programmazione  :coder:

Io avevo utilizzato il componente ExifTool per il mio player.
Grazie al tuoi aiuto potrò fare qualche "scarso" tentativo anche con gb.media  :)

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Programmazione / Re: Supporto ai joypad
« il: 11 Marzo 2012, 20:01:27 »
ho sperimentato qualcosa con jstest che riesce a dare risultati più precisi.
Vi posto l'embrione di codice che avevo fatto ......... vi posto la versione 2 (in teoria dovrebbe funzionare decentemente)

Sembra carino ed interessante.

Mannaggia la misera :hatecomputer: , però non ho un joystick, né un joypad per provarlo !


...però, se tu potessi studiare qualcosa senza Shell, magari, come suggeriva fsurfing, con chiamata di funzioni esterne.... sarebbe ancor più interessante.

Il problema è proprio quello , non ho idea di come interagire con librerie esterne in gambas  :-[

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Programmazione / Re: Supporto ai joypad
« il: 10 Marzo 2012, 17:18:53 »
ho sperimentato qualcosa con jstest che riesce a dare risultati più precisi.
Vi posto l'embrione di codice che avevo fatto e che non ho potuto finire per mancanza di tempo.
Attualmente manca uno switch per interrompere l'acquisizione dell'input una volta ottenuto, appena ho due minuti lo riprendo e vedo di completarlo.

Edit:Ho potuto lavorarci un pochino con qualcosa di più concreto, vi posto la versione 2 (in teoria dovrebbe funzionare decentemente)

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Programmazione / Re: Creazione di un file xml
« il: 08 Marzo 2012, 19:10:06 »
I file ini sono dei file di testo contenenti i settaggi delle applicazioni.
Solitamente l'applicazione scrive il file all'uscita e poi tramite un controllo del file di testo verifica  i valori precedentemente salvati , li richiama e imposta per ogni valore il relativo settaggio.
XML funziona un pò allo stesso modo ma la struttura del file è più complessa.
Se vuoi capire la base per creare una sorta di file ini, posso postarti l'ultimo progetto che ho scritto.
Avevo la necessità di create un file ad hoc per richiamare impostazioni differenti, precedentemente salvate dall'utente.

Questo è il link al download: http://sourceforge.net/projects/gfsuae/

PS: la gestione delle impostazioni applicazione in vb .net è più semplice che in Gambas e per l'appunto vb .net salva il tutto in un file xml.

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Programmazione / Re: Creazione di un file xml
« il: 06 Marzo 2012, 18:31:02 »
Puoi utilizzare più semplicemente settings anzichè la gestione più farraginosa di un file xml.

ecco un esempio:

Codice: [Seleziona]
Lettura:
FMain.TextBox8.text = Settings["nomesettaggio", FMain.TextBox8.text]

Scrittura:
Settings["nomesettaggio"] = FMain.TextBox8.text

Puoi inserire tutto nel form principale o ancora meglio in un modulo da richiamare all'apertura e alla chiusura del form.

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Programmazione / Re: Creazione di un file xml
« il: 06 Marzo 2012, 17:26:32 »
La tua applicazione necessita di un unico file di impostazioni da richiamare all'avvio o ti serve necessariamente qualcosa in xml portabile?

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Programmazione / Re: Supporto ai joypad
« il: 06 Marzo 2012, 16:40:46 »
Ho trovato questo esempio che dovrebbe fare al caso mio:

http://old.nabble.com/how-to-flush-a-process-stream-td31264019.html

Il mio dubbio però è se è possibile implementare questo codice in un progetto esistente visto che è impossibile abilitare gb.sdl e gb.qt contemporaneamente.

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Programmazione / Supporto ai joypad
« il: 06 Marzo 2012, 11:09:23 »
Altro dubbio che mi frulla in testa.
Vorrei creare una sorta di configuratore per joypad, ho dato un'occhiata alla classe in oggetto http://gambasdoc.org/help/comp/gb.sdl/.joystick?it&v3 , ma ad essere sincero non ho capito una mazza.

Avete per caso avuto modo di smanettarci un poco e capire come funziona?
E' possibile integrare tale classe in un progetto esistente?

Grazie sempre in anticipo per le risposte.

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Programmazione / Re: Comportamento strano con embedder
« il: 24 Febbraio 2012, 21:35:12 »
Grazie vuott.
Avevo letto questo pomeriggio il topic a riguardo http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1923.15 con la tua soluzione, il problema però rimane.

Il componente funziona in modo random  e su lxde a quanto pare non ne vuole sapere di funzionare, a questo punto penso sia un bug di gb.desktop.

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Programmazione / Comportamento strano con embedder
« il: 24 Febbraio 2012, 14:40:45 »
Altro problema col mio chiptune player, ho provato ad integrare un visualizzatore musicale (fische) tramite embedder, il codice sembra funzionare in modo random.
Mi spiego meglio, su kubuntu funziona quasi sempre, testando l'applicativo su Lubuntu ho notato che embedder non riesce a rintracciare correttamente il titolo della finestra, pur essendo quest'ultimo esatto.

Il mio dubbio è che gambas3 abbia un qualche bug relativo a questo componente anche perchè il codice mi sembra corretto

Vi posto la porzione di codice relativa all'embedder per chiarire meglio il concetto:

Codice: [Seleziona]
Public Sub Form_Open()
  Dim aHandle As Integer[]
  Dim iHandle As Integer
  Dim version As Integer
 
  If Exist("/usr/bin/fische") Then
    filtro.anchor
    version = 0
    pfische = Exec ["fische", "-e", "-p", "-g 357x392"]
    Wait 0.2
   
    verifica:
   
    aHandle = Desktop.FindWindow("fische 3." & Str(version))
   
    If ahandle.count = 0 Then
      version = version + 1
       
        If version > 5 Then
          Me.Close
          Return
        End If
       
      Goto verifica
    End If
   
  iHandle = aHandle[0]
 
  Try embEmbedder.Embed(iHandle)
  If Error Then Message.Warning(Error.Text)
 
  Else
    Message("Fische Visualizer is not installed in this computer" & "\n" & "Please install it from official repository", "&Close")
    Me.close
  End If
 
End

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Progetti degli utenti / Re: AmiCoX - Chiptune Player
« il: 20 Febbraio 2012, 00:10:17 »
Ho seguito il tuo consiglio impostando le qt4, il problema trasparenze adesso è risolto.
Ho corretto alcuni bug ed aggiunto la possibilità di aggiungere/rimuovere le canzoni preferite.
Prossimamente vedrò di implementare il supporto ai file zippati e se riesco a creare un template, la possibilità di rendere il player customizzabile tramite skin.

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Progetti degli utenti / Re: AmiCoX - Chiptune Player
« il: 17 Febbraio 2012, 18:55:41 »
ho visto ora ch ecome componente della gui ha impostato gb.gui , ti consiglio di impostare gb.qt , in questo modo avrai un comportamento univoco per tutti i DM usati dagli utenti , inoltre le qt4 garantiscono un ottima compatibilità grafica anche in ambienti gtk.

in questo modo il problema si risolve da solo

ok grazie come sempre.
Vuoi integrare per caso il tuo player a questo progetto?
Potremmo fonderli che ne pensi?

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Progetti degli utenti / Re: AmiCoX - Chiptune Player
« il: 17 Febbraio 2012, 18:35:45 »
ho provato la versione di ieri :)
 molto carino,complimenti ! ma la picturebox sopra la textarea mi copre il testo della text e quindi sembra sempre vuota

Ho riscontrato questo problema su lubuntu, a quanto pare non vengono gestite bene le trasparenze del png, su kubuntu invece non da questo problema.

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Progetti degli utenti / Re: AmiCoX - Chiptune Player
« il: 17 Febbraio 2012, 12:36:05 »
:ciao:
Ti rinnovo i miei complimenti ed auguri.

Programma interessante. Super-consigliato !   :coder:

Grazie per i complimenti  :ok:

Ho aggiornato il programma fixando alcuni sporadici crash e fixando alcuni problemi nel salvataggio delle impostazioni.

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Progetti degli utenti / AmiCoX - Chiptune Player
« il: 16 Febbraio 2012, 21:28:44 »
Finalmente è pronta la prima beta di AmiCoX , il player di chiptune che poggia su UADE, Sidplay2 e Xmp.

Ringrazio fsurfing per l'immenso aiuto fornitomi per la stesura del progetto e ringrazio tutti voi del forum per le dritte che continuate a dare su Gambas.

A seguire un paio di immagini e il progetto pubblicato su Sourceforge:


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