Autore Topic: Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici  (Letto 700 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2020, 09:14:23 »
 :D :D :D
È un romanticone!
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2020, 10:09:03 »
 ;D
Bhe! Qua è tutto bianco.
L'altro giorno Minisini stava lavorando sul mio Raspberry proprio per sistemare la neve che si bloccava con le GTK+3.
Glielo avevo fatto notare più per curiosità che altro, ma lui ci ha lavorato tutta la notte. Ovviamente mentre lo stava facendo ha iniziato realmente a nevicare.
Non sa niente dei cambiamenti climatici, lui li produce!
 :D
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2020, 14:07:06 »
Bhe! Qua è tutto bianco.
Invece a me manda in bianco, perché da quando ha inserito quella novità natalizia, dopo un po' l'IDE s'inchioda !    >:(
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2020, 14:59:19 »
Bhe! Qua è tutto bianco.
Invece a me manda in bianco, perché da quando ha inserito quella novità natalizia, dopo un po' l'IDE s'inchioda !    >:(

Potresti approfondire un poco?
Ieri mentre programmavo nella IDE il computer si è bloccato e non c'è stato verso di farlo sboccare.
Non sono riuscito a nulla se non a spegnere brutalmente con grande vergogna.
Ho dato la colpa al nuovo computer perché mi fa dannare la sua messa a punto, escono sempre nuovi avvisi, lo so se si compra hardware troppo recente....
Però ora che mi dici che è successo anche a te e probabilmente anche a kicco... mi rinfranco un tantinello.  :)

Tu sei riuscito a sbloccare?
Hai capito quando si blocca e perché?

Grazie
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2020, 15:37:10 »
Dunque a me capita questo fatto: lancio la prima volta Gambas e, va bene, tutto funziona... poi, se chiudo l'IDE, e la rilancio, mi compare la prima interfaccia (là dove devi scegliere insomma il tipo di progetto che vuoi creare), ma è tutto bloccato.
Preciso che il questo caso ad essere bloccata è l'IDE, non il sistema operativo.
Pertanto attualmente per poter utilizzare l'IDE più volte, devo lasciarla aperta, non chiuderla mai.
Questo mi è capitato un paio di giorni dopo che si era attivata quella sciocchezza natalizia della neve. Per questo io ho attribuito quel blocco dell'IDE a quella modifica.
...potrebbe essere anche che il problema sia determinato dall'audio compresente con la parte grafica della nevicata. Mah !
Staremo a vedere fra qualche settimana, quando la neve nell'IDE di Gambas sarà... spazzata via.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2020, 16:13:08 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2020, 15:44:17 »

...potrebbe essere anche che il problema sia determinato dall'audio compresente con la parte grafica della nevicata. Mah !


Buona intuizione  :ok:

Potrebbe essere proprio quello, infatti io ho dei problemi con l'audio che non ho ancora affrontato nella speranza che un nuovo aggiornamento del kernel sistemi senza che io mi debba dare troppo da fare... sto attraversando un momento di pigrizia mentale.
Lo so che sbaglio, ma...

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2020, 15:45:51 »
... sto attraversando un momento di pigrizia mentale.
Lo so che sbaglio, ma...

Stai facendo la fine di kicco con gb.map !

« Ultima modifica: 29 Dicembre 2020, 15:49:44 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2020, 16:02:17 »
Io non ho audio legato alla "nevicata".
Vuott hai provato ad avviare gambas usando un altro interfaccia grafica?
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2020, 16:10:30 »
Io non ho audio legato alla "nevicata".

Dopo l'ultimo aggiornamento della Master non avevo più provato, ed effettivamente Minisini ha tolto la musichetta.
Ora funziona regolarmente.
Avevo intuito bene.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.702
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re:Minisini continua a non sapere dei cambiamenti climatici
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2020, 18:57:39 »
Che bello! Che bello!
Adesso la neve si accumula a terra!
 :yeah:
 sanmidi
Proteggici!
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)