Autore Topic: [RISOLTO] Dimensione dell'eseguibile .gambas  (Letto 297 volte)

Offline gianfry56

  • Gambero
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Dimensione dell'eseguibile .gambas
« il: 28 Novembre 2016, 14:23:36 »
Qualcuno mi spiega questa assurdità?  :hard:

2 progetti:
nel primo ho 3400 righe di codice. Quando genero l'eseguibile ottengo un file di soli 400 Kb.
nel secondo ho 4000 righe di codice. Quando genero l'eseguibile ottengo un file di 152 Mb!.
Pensando che fosse a causa di eventuali informazioni di debug inserite, ho controllato: non c'è la spunta su "Mantieni le informazioni di debug nell'eseguibile"

Premetto che gli eventuali file esterni allegati (quelli nella cartella 'Dati' per intenderci) sono poca cosa: appena 150 Kb, nel secondo progetto, quindi ininfluenti.
Inoltre gli unici 2 componenti diversi (presenti solo nel secondo progetto) sono: gb.map e gb.net

Da cosa può essere causata quella astronomica dimensione dell'eseguibile? possibile che siano i due componenti map e net a occupare 150 Mb di codice?   ??? :o
« Ultima modifica: 28 Novembre 2016, 15:31:31 da gianfry56 »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Dimensione dell'eseguibile .gambas
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2016, 15:14:30 »
Non saprei, dai un'occhiata a questo post  :-\
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline gianfry56

  • Gambero
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re:Dimensione dell'eseguibile .gambas
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2016, 15:29:41 »
OK, ho capito  :ok:
ero convinto che fossero inglobati solo i files presenti nella cartella principale del progetto, mentre invece inserisce nell'eseguibile anche tutte le eventuali cartelle extra presenti.
Nel mio progetto ho una cartella 'Database' con circa 150 Mb di dati  :mad: ora si spiega....

Risolto l'enigma. Grazie.

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.317
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »