Prova con un manifesto di raccolta, del tipo chiamata alle armi... ehehehhe
Scherzo!!!
Credo che chiunque abbia sentito vagamente il nome Gambas (che tra l'altro compare insieme a "gambero"), o che abbia sentito anche solo parlare di Basic, e che abbia fatto una ricerca generica su internet, sia passato per la parolina "Gambas".
Da qui al trovare il sito ufficiale, e poi questo, credo ci passi poco...
Concordo con leo sul fatto che Gambas è un linguaggio di nicchia, cosa peraltro vera adesso, ma se prendiamo ad esempio il Basic credo che prima o poi verrà su bene.
I linguaggi di tipo C++ e Python sono linguaggi che presumono una base di esperienza, o perlomeno un certo studio prima di poter scrivere qualcosa di decente. Anche java la fà da padrone ora come ora, anche se a mio avviso è più una moda, e ci sono linguaggi che hanno tutte le caratteristiche per poterlo anche superare nella parte di supporto multipiattaforma.
Se devo dirla tutta, anche se la mia esperienza si base su linguaggi più potenti o più divulgati, mi pare giusto dare spazio e spinta a Gambas, che contribuisce ad ampliare il software disponibile su Linux, e ad allargare la scelta su più ambienti di sviluppo, ed è per questo che sono buttato anche su questo linguaggio.