Gambas3 > Programmazione

Avviare gif animate

(1/2) > >>

Gratisweb:
Come si visualizzano le gif animate ?
Ho provato ad inserirle su picturebox ma restano ferme poi ho provato questo:

https://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Utilizzare_una_GIF_animata

ma non succede nulla

Gianluigi:
Se scarichi dalla farm CuckooClock riesci a vedere un modo (è negli esempi)
 :ciao:

Gratisweb:

--- Citazione da: Gianluigi - 18 Marzo 2024, 23:58:52 ---Se scarichi dalla farm CuckooClock riesci a vedere un modo (è negli esempi)
 :ciao:

--- Termina citazione ---

A parte l' ho installata e non parte nulla anzi si chiude subito ma da come ho capito visualizza tutti i fotogrammi della gif animata cioè sarebbe come se inserisco tutti i fotogrammi in molte picturebox usando il timer. Ma c'è un modo che si carica la gif animata direttamente e si avvia ?

vuott:

--- Citazione da: Gratisweb - 18 Marzo 2024, 23:53:29 ---... poi ho provato questo:

https://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Utilizzare_una_GIF_animata

ma non succede nulla

--- Termina citazione ---
A me funzionano entrambi gli esempi.
Ho fatto anche una modifica al secondo in quella pagina.

Gianluigi:

--- Citazione da: Gratisweb - 19 Marzo 2024, 00:07:02 ---
--- Citazione da: Gianluigi - 18 Marzo 2024, 23:58:52 ---Se scarichi dalla farm CuckooClock riesci a vedere un modo (è negli esempi)
 :ciao:

--- Termina citazione ---

A parte l' ho installata e non parte nulla anzi si chiude subito ma da come ho capito visualizza tutti i fotogrammi della gif animata cioè sarebbe come se inserisco tutti i fotogrammi in molte picturebox usando il timer. Ma c'è un modo che si carica la gif animata direttamente e si avvia ?

--- Termina citazione ---
Prima di risponderti ho voluto controllare se riuscivo a scaricare il progetto ci sono riuscito su due differenti virtuali, una con la versione stabile e l'altra con la versione master di Gambas.
In entrambe il progetto funziona.
Ci sono immagini che vengono animate dal timer, ma c'è anche una gif che mostra dei ballerini volteggiare e che entra in funzione a ogni ora dopo il canto del cucù.

Evidentemente hai un Gambas difettoso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa