Archivi (sola lettura) > Programmazione (Gambas 2)

Quale versione usare di Gambas

<< < (2/7) > >>

Cristina:
Ciao ragazzi, sono nuova quindi innanzitutto saluto tutti :)
Per quanto riguarda le versioni di Gambas, io ho iniziato con la versione storica e da poco sono passata alla 2, le funzionalità sono identiche solo che la grafica è secondo me migliorata, quindi perché utilizzare la versione vecchia? ;)
Io però la versione vecchia ancora la conservo per affetto :)

leo72:
Intanto benvenuta :amici:
E' bello vedere che una "fanciulla" è appassionata di computer, ma lo è ancor di più vedere che si interessa anche di programmazione :good:

Tornando alla questione 1.x contro 2.x, non è solo una questione estetica: conta i moduli presenti nella versione 1.x e le loro caratteristiche e confrontali con quelli della 2.x... non ci sono paragoni.

:
Primo post, spero do non sbagliare subito forum. Utilizzo per lavoro Ubuntu Hardy Hyron e siccome è una LTS lo terrò per 2 anni, non sapendone pressochè nulla di Gambas vi chiedo come posso fare per tenere aggiornato Gambas all' ultima versione, al momento mi sembra 2.9 e per le future vers.per la mia piattaforma (S.O.).

Saluti Carlitos


p.s. Esiste anche una ML associata al forum ?

fsurfing:
il metodo più semplice e di compilare dai sorgenti la versione di gambas
io lo fatto un sacco di volte su iron e se installi tutte le dipendenze non avrai problemi a compilarlo.

nel sito poi iscriverti alla news letter, molto comoda è inoltre la possibilità di ricevere una notifica quando vengono aggiunti nuovi files (ad esempio i nuovi sorgenti di gambas ) in modo da avere sempre la versione + aggiornata.

inoltre grazie a pixel si può avere un repository per ubuntu (non ufficiale) con i pacchetti .

ciao e  benvenuto nel forum :)

madnessmike:

--- Citazione ---
inoltre grazie a pixel si può avere un repository per ubuntu (non ufficiale) con i pacchetti .

--- Termina citazione ---


E quale sarebbe questo repository? (uso Hardy) Nel forum ne ho trovato uno ma non funzia. :-(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa